FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Conan The Barbarian

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Manolitos



Registrato: 16/01/07 21:35
Messaggi: 671
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 12:17 pm    Oggetto: Conan The Barbarian Rispondi citando

Conan è un cimmero grossissimo e incazzato come una biscia, uscito da una trasmissione di Maria De Filippi ed assomiglia a Khal Drogo (Vedi Games Of Thrones).
Indossa leggins neri sotto la gonna di pelle.
Da piccolo gli hanno ucciso il padre con un trappolone degno di un nemico di Batman. Non ha dimenticato affatto e tutta la sua adolescenza è stata dedicata a trovare questo Zim qualcosa (autore del trappolone) che ha una figlia stile borg (vedi Star Trek) che è un pò maiala ma anche molto malvagia.

Così Conan cresce andando in giro per il mondo in posti dai nomi da quartiere di Roma medio (Zingaria, Messanzia etc.) utilizzando come binocolo una bottiglina di aperol soda coperta da una pezza di pelle di daino.
Nel muoversi per il mondo combina un sacco di casini ed esegue prove simili a gare olimpioniche: salti, tuffi, corpo libero, nastro, cavallina.

Contemporaneamente ammazza tutti e piace più che mai alle donne, le più svariate, anche nemiche.
Ha anche come amici un negro rastone fortissimo che combatte da seduto e una specie di ladro zingarone che sembra Sergio Castellitto in Nirvana di Salvatores.

Tra treccine, zinne, capelli lunghi, culi più o meno messi in mostra stile striscia la notizia si susseguono molti combattimenti ed inseguimenti pure stile cappa e spada.

Conan utilizza negli inseguimenti tutti i mezzi di trasporto possibili: cavallo, piedi, catapulta, nave, carro a due ruote, carro a quattro ruote, carro a sei ruote (una strana combinazione dei primi due). L'unica cosa chiaramente non percepibile è dove ci va, visto che periodicamente tra le sue scorrazzate rincontra ad intervalli irregolari e magicamente il suo amico rastone che lo porta via in puro stile camion garage di Supercar (nelle serie successive alla prima).

La trama è un filmacchione anni '80 con Celentano.


IL SEGUITO CONTIENE SPOILER
SE SEI INTERESSATO A VEDERE QUESTO CAPOLAVORO NON CONTINUARE.











Ad un certo punto del film una improbabile vergine dagli occhi grigio celeste e con il seno della panasonic accentra le attenzioni di tutti i personaggi: c'è chi la vuole....., chi la vuole sacrificare, chi la vuole salvare, chi la vuole istruire etc.

Conan ovviamente ci litiga spesso con battute e discorsi che ricordano ragazzi erasmus sui treni intercity e True Lies con il fu Swarzenegger (che tra l'altro è il termine di comparazione e/o derivazione di qualsiasi Conan può venire in mente perchè non è stato partorito dall'uomo ma direttamente dalla penna di Robert Ervin Howard).

Questo nuovo Conan non dice mai <<Per Crom>> come quello della tradizione cinematografia Swarzeneggeriana, ma ha persino un motto: <<Io vivo, amo, uccido, è sono contento.>> Che nella cadenza e nel recitativo ricorda il <<Non bevevo Jegermaister non so perchè>> del Raz Deganone che la Barale si è ripassata negli anni '90, quello dei film di Vanzina e del suo <<... sono fatti miei.>>

Insomma ad un certo punto la vergine non è più vergine perchè ci da dentro con il cimmero in un mulino abbandonato e mentre lui, sfinito, dorme nudo lei, passeggiando in una foresta di abeti e colonne greche sbeccate, si fa catturare dalla zozzona e malvagia figlia di Zym.

A questo punto i nemici avrebbero vinto se non fossero tronfi di velleità e con in mente un piano più assurdo di far passare un cammello per la cruna di un ago che comprende cose come <<scagliare i nemici in oceani di sangue>>.

Il duello finale è doppio:
Il primo su una specie di tagadà che sembra un pezzo di cronografo (e ricorda il finale di Flash Gordon), tra Conan e Zym con indosso una maschera a metà tra un manufatto borg ed un Alien che dovrebbe risvegliare non si sa chi e riportare in vita la defunta moglie di Zin che è uguale uguale alla regina dei Borg.
Il secondo nelle catacombe della metro di Roma tra la finta vergine e il zozzona malvagia (sempre la figlia di Zym).

La fine non ve la dico, tanto non c'è nessun sorpresone alla <<Luke, sono tuo padre!>>.
_________________
Balla balla ballerina
tutta la notte e al mattino non fermarti,
balla su una tavola tra due montagne
e se balli sulle onde del mare io ti vengo a guardare.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.