FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Decalogo dell'etica della pista

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr.House



Registrato: 02/12/09 09:12
Messaggi: 66
Residenza: San Camillo, Padiglione Bassi

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:46 pm    Oggetto: Decalogo dell'etica della pista Rispondi citando

Oggi leggevo su FB questo decalogo stilato da una mia amica.
Ve lo rigiro per sapere cosa ne pensate... se secondo voi c'è qualcosa da "criticare", se è giusto o meno che si possa pensare a un decalogo dell'etica della pista e se basta solo divertirsi e del resto stica, ecc..

1) "Mettere le mani" nel posto giusto (ricordiamoci che a volte una mano inconsciamente messa troppo vicino a zone "pericolose", può far pensare erroneamente ad una sconosciuta, qualcosa che non è..).

2) Tenere, con chi non si conosce, una distanza di cortesia (non appiccichiamoci addosso con la scusa che "questo stile si balla così"!).

3) Raccomandazione alle ragazze: non dire mai NO ad un uomo che le invita per la prima volta, (oddio...sempre che non puzzi a dismisura o sia ubriaco..e anche in questo caso rifiutare con cortesia è buona norma...niente occhioni sbarrati o facce schifate), in fondo sono circa 4 minuti di ballo, non si muore per questo.

4) Raccomandazione agli uomini: non farne un dramma se una donna rifiuta, non soppesare troppo i "perché"-cosa avrò-se la tira/non se la tira". Non perdiamo tempo a psicanalizzare un comportamento che può essere dettato da mille motivi. Passare oltre...per ogni donna che rifiuta ce n'è una dietro di lei che dirà di si (il locale è grande! ).

5) Ci si adegui al livello del ballerino/na e soprattutto niente musi lunghi...un sorriso costa meno di una serata passata sui divanetti a guardare .

6) Raccomandazione agli uomini: non approfittare troppo di un "SI" la prima volta che invitano una ragazza, ossia "sfruttare" questo SI senza doverle per forza farle vedere tutto il repertorio o tenerla in pista per 20 minuti di seguito (se il vostro repertorio è vasto e apprezzato, state certi che vi avrà già notato).

7) Concentrarsi su una buona guida. Poche cose ma fatte bene! (molte ragazze preferiscono di gran lunga un uomo che faccia poco, ma che le guidi senza strattonarle o riducendole con la lingua di fuori...ricordiamoci che parrucchiere e make-up costano denaro e fatica ).

Cool Alla fine del ballo, non "piantare" la ragazza in mezzo alla pista con "ciao e grazie"...ma accompagnarla al suo posto e congedarsi magari con un "grazie..mi sono divertito..spero di poter ballare ancora con te più tardi" (passerete in quel momento per un uomo che gradiva semplicemente ballare...per il resto…meglio non entrare nelle doti di accalappiaggio personali ).

9) Non criticare mai il partner ("scusa eh??? Ma non stai andando a tempo..gnè gnè gnè”..). Se non vi soddisfa come balla, ai prossimi inviti rifiuterete...(ricordando che il/la principiante di oggi potrebbe essere il/la favoloso/sa ballerino/a di domani).

10) Se accanto a voi ci balla uno scalmanato, date voi uomini le spalle a quella coppia in modo da non permettergli di infastidire la vostra dama (e se con un ammiccamento le fate capire la mossa...state certi che lo apprezzerà da morire!!!).

11) Raccomandazione per tutti: non sostare in pista o a bordo pista durante la serata…si può tranquillamente parlare un pochino più in là, così da lasciare spazio a chi vuole ballare e divertirsi !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo conoscevo...venne stilato originariamente da una maestra di Vicenza, Corinna e implementato da Cubetta...e modificato da me e pubblicato in varie forme.

Tutte cose sacrosante e condivisibili. da applicare per una migliore vivibilità delle piste..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lostris



Registrato: 05/04/11 23:27
Messaggi: 27
Residenza: Roma capoccia

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ballo da poco, solo un anno, e già ho avuto modo di accorgermi che se le regole di questo "decalogo" venissero rispettate un po' di più il nostro sarebbe un mondo migliore (perdonate il parolone).
Le mani??le hanno messe, le hanno messe... (adieu palacavicchi)
Spesso la gente non si rende conto di essere sudata da far schifo, e questo è uno dei motivi per cui mi è capitato di ballare con delle persone e poi aver rifiutato un secondo ballo...altro motivo, se sei veramente un bravo ballerino dovresti accorgerti che io sono alle prime armi, quindi non farmi fare il triplo salto carpiato, perchè non solo non sono capace, ma rischio pure di inciampare su me stessa!
Mi sembra di star dicendo delle ovvietà...eppure purtroppo per qualcuno tutto ciò non è ovvio per niente!
_________________
One day guinea pigs will rule the world.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

...gomiti bassi... gomiti bassi e passi piccoli.... intorno a noi ci sono altre persone... ^_^
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
nanna



Registrato: 06/02/07 17:46
Messaggi: 250
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 6:19 pm    Oggetto: Re: Decalogo dell'etica della pista Rispondi citando

Dr.House ha scritto:


8 ) Alla fine del ballo, non "piantare" la ragazza in mezzo alla pista con "ciao e grazie"...ma accompagnarla al suo posto e congedarsi magari con un "grazie..mi sono divertito..spero di poter ballare ancora con te più tardi" (passerete in quel momento per un uomo che gradiva semplicemente ballare...per il resto…meglio non entrare nelle doti di accalappiaggio personali ).




non piantare la ragazza soprattutto a metà ballo.....vero dr. casa???? Razz Razz Razz xò te vojo bbbbbbene lo stesso!!!!
_________________
...resto senza fiato tra inferno e paradiso...

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 2:30 pm    Oggetto: Re: Decalogo dell'etica della pista Rispondi citando

Per le donne: evitare di indossare dei punteruoli al posto dei tacchi delle scarpe perchè quando colpite il povero malcapitato, rimangono le stimmate come uno famoso...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Peppe er Pantera



Registrato: 24/12/06 19:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

.... bonissima giornata a tutti sti gentiluomini de passaggio... io nun so che è sta Etica che nominate tutti, mesà che è una che per quanno sta in pista deve fa una po de casino però....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Biancaneve



Registrato: 16/04/08 18:36
Messaggi: 316
Residenza: roma

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 1:39 pm    Oggetto: Re: Decalogo dell'etica della pista Rispondi citando

Dr.House ha scritto:
Oggi leggevo su FB questo decalogo stilato da una mia amica.


9) Non criticare mai il partner ("scusa eh??? Ma non stai andando a tempo..gnè gnè gnè”..). Se non vi soddisfa come balla, ai prossimi inviti rifiuterete...(ricordando che il/la principiante di oggi potrebbe essere il/la favoloso/sa ballerino/a di domani).

!


E QUANTI CE NE STANNO! bisognerebbe tirarsela meno e ballare per divertirsi,senza fare sempre i" campioness de la salsaa!" Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..perchè sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.