FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Musicall: La Bella & La Bestia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 11:39 am    Oggetto: Musicall: La Bella & La Bestia Rispondi citando

in scena al teatro Brancaccio di Roma, più o meno tutti voi penso conosciate questa romantica favola Disney, e se ne siete appassionati come me vi consiglio di fare un salto a vederlo per passare una piacevole serata a teatro, e devo riconoscere anche con prezzi abbordabili,(es posti in prima galleria centrale 31/33 Euro).
Bellissimi gli effetti, faccio i miei sinceri complimenti allo scenografo del musicall, che è riuscito perfettamente a rendere la magia del cartone animato con la sua arte, altrettanto belle le musiche, anche se nn concordo sui liberi adattamenti dei testi delle canzoni.
Per quanto riguarda il cast sono rimasta un po' perplessa:
antagonisti e personaggi di minor rilievo (o di contorno se così vogliamo definirli), decisamente un 10, sono loro a tenere il palco ed il pubblico x tutta la durata dello spettacolo, tra questi spiccano per lo più i personaggi di : Lumiere, Din don, Mrs Brick, Le Tont, Babette e x ultimo ma non ultimo Gaston...
Ragazzi quest'ultimo attore è stato davvero formidabile in tutto: mimica, atteggiamenti, recitato, cantato, come dire.... PERFETTO!!!

per quanto riguarda i protagonisti ahimè devo dire che sono stati un po' deludenti, in particolare La Bestia, attore decisamente fuori luogo in tutto, scarsa recitazione ed interpretazione, discreto il cantato... Belle, bellissima la voce, perfettamente affine al personaggio, ma anche lei nel recitato a momenti ha lasciato un pochino a desiderare....

nonostante ciò spero che molti di voi vadano a vederlo, xkè nel complesso merita, e magari saprete dirmi se siete d'accordo cn le mie impressioni, o se è stato solo un mio sentore apparente... Wink
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ci voglio andare!!!

sarà perchè il cartone della Disney è sempre stato il mio preferito..... Very Happy
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto anche io insieme alla bionda e non mi ha entusiasmato tanto. Sarà per le canzoni tutte cambiate e per il fatto che sia la Bella che la Bestia erano veramente poco credibili, non lo so.
Gaston meritava e anche i personaggi secondari, come Lumiere e il bimbo tazzina troppo dolce...per il resto assolutamente nulla di che e non capisco il grande successo che dicono abbia avuto.
Poi ogni tanto Belle emetteva strani suoni gutturali che onestamente non erano piacevoli...
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh meno male che la pensi come me velina, temevo d essere stata troppo critica a riguardo... Wink
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 07, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

come già detto, "la bella e la bestia" è sempre stato il mio cartone Disney preferito... questo sicuramente ha contribuito ad incrementare il mio spirito critico mentre vedevo il musical...

note positive:
belli i balli, le musiche (originali), le coreografie, le scenografie, i colori... bravi gli attori secondari, su tutti Mrs. Bric e la tazzina: questi due erano IDENTICI a quelli del cartone animato, con le voci molto simili! Bravissimi...
Lumière molto bravo, benchè con atteggiamenti un po' troppo a sfondo sessulale (il teatro era pieno di bambini!!!! vabbèèèèè....)

note negative:
1. le parole delle canzoni erano TUTTE diverse da quelle originali!!!!! Ma perchè?!?!?!??! Ho pensato ad 1problema di copywrite... ma le musiche erano le stesse.... Mah.
2. alcune canzoni non me le ricordavo nel cartone animato, e infatti erano le + brutte e noiose... (ma cmq in generale dopo 1po' i musical mi annoiano perchè invece di parlare cantano cantano cantano....... e basta!!!)
3. la Bestia non ha x niente il "physique du rôle"!!!!! E' basso, minuto, con una voce troppo dolce e femminile... Non incute affatto paura!!! Anzi!!! Possibile che non abbiano trovato un attore + adatto?! O almeno un costume migliore x farlo sembrare + grosso, che so... Mah. Super perplessità.
4. BELLE. Che DRAMMA! Il personaggio Disney era SPETTACOLARE! Una ragazza piena di principi, con animo romantico, sognatrice... Che si sente diversa dagli altri e non sa perchè.... Ma ne soffre, pensa di non riuscire a trovare il suo posto nel mondo, finchè non incontra la Bestia...... Nel musical, Belle è diventata spocchiosa, presuntuosa, snob!!! Insopportabile!!! E di sicuro la voce (davvero fastidiosa) dell'attrice non ha aiutato!

Velo pietoso sui protagonisti. Che peccato! Fossero stati migliori loro, allora lo spettacolo sarebbe stato bello! Così è solo abbastanza carino Wink
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.