FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Film (e libro): Mangia Prega Ama

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 5:38 pm    Oggetto: Film (e libro): Mangia Prega Ama Rispondi citando

Trama: Liz Gilbert (Julia Roberts) ha tutto ciò che una donna moderna può sognare – un marito, una casa e una carriera di successo – ma è insoddisfatta, confusa ed è alla ricerca di cosa effettivamente desidera dalla vita. Appena divorziata, trovandosi ad un bivio, Liz decide di allontanarsi dal suo mondo rischiando tutto e, per dare un cambiamento radicale alla sua vita, intraprende un viaggio intorno al mondo, un percorso per ritrovare se stessa. Nel suo viaggio in Italia riscopre il piacere di mangiare; in India arricchisce la sua spiritualità e, inaspettatamente, a Bali ritrova il suo equilibrio interiore grazie al vero amore.


Commento sul libro:
Ho letto il libro un anno fa e ne ero rimasta incredibilmente colpita. Sentivo molto vicino ciò che la protagonista prova all'inizio... quando si ha tutto, eppure non si riesce ad essere totalmente felici e si è sempre alla ricerca di "qualcosa". E' una storia vera, e manco a dirlo subito dopo aver letto il libro m'è venuta una gran voglia di andarmene anch'io in India per 4mesi!!!
Ovviamente è una storia prettamente femminile, ma il libro scorre e si fa leggere con piacere. Almeno, per me è stato così. Interessante e anche divertente in alcuni passaggi.

Commento sul film:
Il film è più "leggero" rispetto al libro, hanno dato tantissimo spazio agli usi e costumi italiani (facendoci apparire anche un po' ridicoli) e purtroppo anche a pessimi attori italiani (qualcuno ha detto Luca Argentero??? Sì!!! Proprio luiiii!!! Rinchiudetelo nella casa del grande fratello, per favore!!!! ) Laughing Very Happy
La parte in India, e in generale tutto l'aspetto legato alla spiritualità ed alla preghiera (descritto quasi troppo a lungo nel libro) è stato praticamente ridotto ad 1/4 di quello che era. Con mio grandissimo disappunto! Twisted Evil
In generale cmq si tratta di un film carino, niente di sconvolgente ma abbastanza piacevole. Julia Roberts è perfetta. Bardem, benchè troppo grasso ( Sad ), è molto bravo. Anche se ovviamente il doppiaggio italiano rovina un po' tutto, visto che dovrebbe avere l'accento brasiliano e però è buffo che parli italiano.... (come tutta la parte in Italia, stranissimo sentire tutti, anche i non italiani, parlare italiano... ma vabbè, questo probabilmente è un problema mio che amo i film in lingua originale... Cool )

Libro voto 8
Film voto 6+
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.