FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Film: Alice in Wonderland

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 5:24 pm    Oggetto: Film: Alice in Wonderland Rispondi citando

Credo che tutti ne abbiate sentito parlare! Stasera andrò a vederlo... La curiosità è troppa!!!!! Anche se...

1. già solo il cartone animato della Disney mi metteva tanta angoscia
2. i film di Tim Burton sono piuttosto "particolari" (e questo è in negativo solo se unito al punto 1... ovvero: storia angosciante+visioni di Burton!)
3. è in 3D. e ovviamente i miei amici vogliono vederlo in 3D. Resto solo io del partito dei nostalgici (e di quelli che odiano i fastidiosissimi occhialetti Twisted Evil )

Voi cosa ne pensate? Chi l'ha visto lo consiglia?! Domani la mia opinione... Cool
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

penny io l'ho visto e tiposso dire che:
1. tim burton è uno dei miei registi preferiti proprio per le visioni che ha e che ci offre del suo mondo..angoscianti secondo me no..le ddefinirei più dark-gotiche a tratti però del resto è la sua caratteristica
2. alice nel paese delle meraviglie (che secondo me non è una favola per bambini) è una storia che mi a sempre affascinato per i suoi stessi folli protagonisti..lo stesso cartone della disny lo rivedrei e rivredei all'infinito
3. anche io non amo molto il 3d..forse per questo film è adatto finoad un certo punto anzi...forse le 3 dimensioni regalano troppa realtà ad uan storia completametne fantastica, motivo per cui io lo consiglierei più in 2d senza rottura di occhialetti...
4. a me è piaciuto molto...al di là della storia e del suo contenuto tim burton ha avuto la capacità di ricostruire i personaggi già noti e di inserirne di nuovi..ha dato il giusto volto a quelli che ormai già conoscevamo, caratterizzandoli ancora di più e ne ha inseriti di nuovi senza però stravolgere troppo le carte in tavola...sublimi il cappellaio matto (johnny deep ormai è il suo attore preferito) e la regina rossa (elena boham carter, sua vera musa nonchè ormai moglie).
il mio voto personale (ma so di essere completamente di parte) è 9...non arrivo al 10 perchè la visionein 3d mi ha alquanto disturbata! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente l'ho visto anch'io!!!!!!!
e m'è piaciuto tantissimo!!!! Very Happy

forse sarà perchè le mie aspettative erano basse (per i miei timori di un film ultra-angosciante, come avevo scritto), ma mi ha piacevolmente sorpreso!

Quando Alice cade nella tana è (per un po') tutto uguale al cartone animato (la porta troppo piccola-chiave poi troppo grande-lei prima piccolissima poi enorme...) e infatti ero TERRORIZZATA!

Non posso farci niente: il cartone della Disney m'ha sempre angosciato... non ho mai capito la storia (l'avrò visto 2-3 volte da piccolissima), ho solo dei flash dei personaggi (c'erano anche delle ostriche o sbaglio?!) e delle canzoni ("Un buon non compleanno a te! a me!") ma per il resto vive in me solo il ricordo di una bruttissima sensazione.
Su tutte: la scena in cui Alice segue dei quadrati colorati che le indicano la via, ma poi arriva un personaggio a forma di scopa e cancella tutto e Alice piange perchè non sa dove andare... ODDIO Confused

Rispetto al cartone della Disney, ho trovato il film di Burton molto ma molto più tranquillo, con una storia lineare, una maggiore definizione dei personaggi (che qui sembrano tutti buoni, emotivi e solidali con Alice!).
Sarà per questo che m'è piaciuto?! Laughing

Però ho trovato un po' insulsa Alice. Mmmm vabbè.
Mentre grandi Johnny Depp e Helena B.Carter... Il Cappellaio e la Regina Rossa sono fantastici!!!!!!!

A questo punto io ai bambini consiglierei di vedere questo, altro che il cartone animato!!!!

ps. resto sempre e comunque contraria al 3D! Anche se in questo caso ti faceva davvero sentire "in wonderland"!
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.