FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Film: Avatar
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 11:08 am    Oggetto: Film: Avatar Rispondi citando

Credo ne abbiate tutti sentito parlare...
L'ho visto ieri sera.

L'ho visto in 3D (unico modo x convincere i miei amici a seguirmi!!! Laughing).......... e sarà l'ultimo film in 3D della mia vita credo! Sono assolutamente contro questa tecnica... poi una noia quegli occhialetti per quasi tre ore! e anche gli attori sembrano finti... altro che più realistico!!!

Ma prima di scrivere il mio, vorrei sentire il vostro parere sul film... Wink
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dovevo andarci ieri ma erano finiti i posti...arghhh!!

Commenti, commenti!
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

dico la mia da grande amante del cinema in digitale: premettendo che non l'ho visto in 3D e che non mi pento di questa scelta (forzata), è un film secondo me dal duplice aspetto, quello della trama, che comunque dovrebbe essere e rimanere sempre l'asse portante di un film,e quello dell'effetto speciale. il primo aspetto va a scapito (e pure di molto) del secondo...trama scontata in ogni sfaccettatura che non tira fuori niente di nuovo o innovativo. innovative invece sono le tecniche usate e questo è il fulcro reale del film, ovvero ciò che ne ha fatto un caso (attesissimo) ancor prima che si sapesse quando fosse in programma. se lo accetti per la "novità" che ti propone allora si, è un film che vale davvero la pena di vedere anche solo per curiosità...se ti aspetti il filmone invece dal punto di vista della storia e degli stesi protagonisti allora no, è un film che io per prima non andrei a vedere...detto questo, riuscire a tenere alta l'attenzione in un film per 2ore e 45minuti non è da tutti, ed in questo caso ci sono riusciti alla grande: l'emozione più che sentimentale ed interiore è visiva a 360° paragonabile allo stupore di un bambino all'ingresso di eurodisney..il resto è solo un buoncontorno ma nientedi più. voto 7 e mezzo Twisted Evil
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
L'usciere



Registrato: 17/01/10 03:57
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io l'ho visto in 3d, alla fine non mi ha fatto un grandissimo effetto.
La storia scontata come ogni classico film atteso che si rispetti, viene molto alleggerita dagli effetti speciali che rendono il film gradevole.
Nulla di nuovo insomma, anche se devo dire che io sono di parte e apprezzo parecchio i film che hanno una morale, quindi questo mi e' piaciuto molto.
(la morale la capiranno in pochi ...... vediamo chi ci arriva )
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=W4BPShv7bkg
L'uomo che usciva la gente

....e pensate che ballo solo da 5 mesi.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2010 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri sera, rigorosamente in 3D.

Che dire, io sono molto entusiasta di questo film. Primo perché come dice cubanaccia sono riusciti a tenere viva l'attenzione per tutto e dico TUTTO il tempo: cioè a me quelle 2.45 ore sono passate davvero velocissime e non mi osno quasi accorto dello scorrere del tempo.
Poi sì, la trama era per certi versi scontata, ma nemmeno troppo secondo me. E questa cosa può essere controbilanciata dalla spettacolarità e dalle trovate del film (non posso dirle per non rovinare le sorprese a chi andrà a vederlo ma...certe cose sono fantastiche!).

Devo dire che nel complesso li rispenderei i 10€ che ho speso per andarlo a vedere.
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
polly



Registrato: 03/10/07 11:58
Messaggi: 1041
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

uffa ma manco solo io in tutta roma a vederlo!!!! Evil or Very Mad
_________________
nessun profumo vale l'odore di quel fuoco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Manco pure io e ci vorrei andare dopo lezione mercoledi'..oppure a vedere
"La prima cosa bella" se Salsita gli regge..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Napolimania



Registrato: 09/06/09 16:37
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho visto in3D e credo che nonostante sia un pò faticoso per gli occhi sia lìunico modo di vederlo.
La trama è scontata e sono solo gli effetti speciali a tenerti sveglio, in alcune scene sembra proprio di essere nel film.
_________________
Vedi Napoli e poi.... ci ritorni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono due week end che tentiamo invano di beccare biglietti decenti... troviamo sempre solo la prima fila ancora libera Evil or Very Mad e poi è in programma anche di vedere "La prima cosa bella"... Very Happy
Spero che si veda bene anche per chi deve mettere gli occhiali da vista... dubito che sovrapporre gli occhialetti del 3D sia tanto proficuo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

sono abbastanza vicina all'opinione della cubanaccia...

effetti visivi incredibili, non c'è dubbio. idee e spunti molto interessanti, innovativi (la creazione dal nulla di un mondo con caratteristiche proprie).

che 2ore e 40 passino velocemente però... mah.
Credo sia per 2 motivi (che poi sono la mia critica negativa al film):

1. non sopporto gli occhialetti 3D!!!
dopo un po' mi davano proprio fastidio.
Sarò all'antica, ma ... tutta la vita viva i film in 2D!!! ci sono stati tanti tanti film in 2dimensioni che mi hanno emozionato... anche di più in realtà!!! Odio vedere i personaggi umani in 3D: l'effetto è che sembrino meno realistici (cosa che credo sia proprio l'opposto dell'intento delle tre dimensioni)...

2. la storia è di una banalità incredibile!!!
riporto ciò che ha scritto Paolo Mereghetti sul Corriere della Sera:
"Dove Cameron convince meno è nella troppo superficiale lettura dello scontro tra terrestri distruttori e nativi difensori della natura. Se il problema del riequilibrio ecologico del nostro pianeta è di stringente attualità, il modo migliore per ricordarlo non è certo riducendo tutto a una specie di favoletta mistica dove militari muscolosi e affaristi senza cuore interpretano i cattivi: la voglia di surclassare il ricordo degli elicotteri di Apocalypse Now in un finale eccessivamente bellicista (in fondo i Nàvi combattono con arco e frecce contro missili e mitragliatrici) finisce per immiserire tutto. Senza peraltro cadere in scene particolarmente cruente o sanguinarie: nessun corpo squarciato, nessun fiotto di sangue che invade lo schermo, nessuna scena da far chiudere gli occhi nemmeno ai più giovani. (...) Cameron sembra accontentarsi di rispolverare la favola di Pocahontas. Ma nella versione Disney, non certo in quella di Terrence Malick."

Sono proprio d'accordo!!! A parte che già dai primi 2minuti (e premetto che non ho mai voluto sapere la trama prima) avrei potuto dire come si sarebbe svolta la storia, ma poi... quanti cliché! primo fra tutti: il marine muscoloso e senza scrupoli... che noia!!!
E' vero che sono troppo dura, però mi aspettavo di più.
Perchè comunque gli effetti speciali (davvero belli, ripeto) ti entusiasmano, ma mai quanto una bella storia.
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

A me è piaciuto...non è un capolavoro...ma se guardiamo alla banalita' della storia allora neanche Et o La storia infinita lo erano...
Nel complesso sono felice di averlo visto e condivido in pieno sia le vostrecritiche che gli apprezzamenti..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
polly



Registrato: 03/10/07 11:58
Messaggi: 1041
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ora si manco solo io!! mi devo muovere cosi scrivo anche io!! Very Happy Wink
_________________
nessun profumo vale l'odore di quel fuoco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Prenotati domenica sera, visto alla grande in posizione ottima ieri sera... una ficata stratosferica... il 3D un'esperienza incredibile, io ero entusiasta come una bambina, sono d'accordo con quello che ha scritto Baffo, mi sono volate 2 ore e 45, ti sembra di stare lì, a Pandora, e combatti con i buoni, cammini a bocca aperta tra quegli scenari meravigliosi...
Non è il mio genere ed ero prevenuta e scettica, ma rispenderei i soldi del biglietto anche adesso!!! Wink
Bello, ma bello pè dì bello!!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

linda habanera ha scritto:
Prenotati domenica sera, visto alla grande in posizione ottima ieri sera... una ficata stratosferica... il 3D un'esperienza incredibile, io ero entusiasta come una bambina, sono d'accordo con quello che ha scritto Baffo, mi sono volate 2 ore e 45, ti sembra di stare lì, a Pandora, e combatti con i buoni, cammini a bocca aperta tra quegli scenari meravigliosi...
Non è il mio genere ed ero prevenuta e scettica, ma rispenderei i soldi del biglietto anche adesso!!! Wink
Bello, ma bello pè dì bello!!! Razz


Brava Linda! Wink
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifis



Registrato: 22/08/08 23:33
Messaggi: 3
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAPOLAVORO.....
_________________
Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.