FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Quel bel faccino
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 8:06 pm    Oggetto: Quel bel faccino Rispondi citando

In Breve:

Silvio Berlusconi, è stato colpito al volto (da un pugno o da un oggetto), da un uomo mentre firmava autografi al termine del comizio in Piazza del Duomo. L'aggressore è stato fermato. Il premier, che sanguinava abbondantemente, è stato portato in ospedale per le prime cure.

Che ne pensate?

Io dal canto mio non riesco a smettere di ridere se ci penso, come un ebete. Lo so che è nua cosa di per sé sbagliata quanto è accaduto e un po' mi sento in colpa a ridere, ma...non riesco asmettere! Shocked
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che occorreva colpirlo meglio. Fare un gesto così è una cazzata. O non gli dai la possibilità di rialzarsi o così gli offri un precedente che di più non può giovargli perchè può denunciare concretamente il clima di odio che si è creato (di cui lui è l'artefice ma in questo momento nessuno lo noterà), e per smerdare anche manifestaizoni che sono state pacifiche come il No B day.
Insomma una cavolata, così grande che non mi sento nemmeno di escludere sia una montatura.

"Berlusconi ha fatto come se stesse per svenire, poi si è tirato su, lo ha guardato negli occhi, è risalito in macchina, ha cercato di uscire dall'auto per parlare al contestatore e chiedergli la ragione del gesto."


A parte che ce lo vedo poco berlusconi che esce dall'auto chiedendo pacatamente le ragione del gesto quando fino a 2 secondi prima dal palco gridava "VERGOGNATEVI" a chi semplicemente lo contestava a parole. Ma quello che penso è: che straordinaria coincidenza che proprio nel periodo di maggiore difficoltà per lui ci sia uno che ha deciso di buttare la propria vita compiendo un gesto che alimenta il clima di odio per l'opposizione in un momento politico in cui ha bisogno di tutto l'appoggio possibile per poter far passare la riforma della giustizia... Una coincidenza persino più grande dell'arresto dei capi mafiosi il giorno in cui lo si accusa di collusioni con la mafia...

In effetti ora anche a me viene da ridere... Rolling Eyes
[/i]
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono affatto d'accordo con Drakin...sebbene non sia affatto colpito dall'evento, emotivamente intendo..mi sento di condannare comunque il modo di dire "Doveva colpirlo meglio"..sebbene per ridere sia stato il mio primo commento.
E' deprecabile che un simile personaggio non si riesca a combattere con la forza delle idee...come è deprecabile, a mente fredda, augurare che venga colpito piu' forte.
Io vorrei mandarlo a casa per sempre, ma vivo vegeto e sano...non mi auguro del male..perchè è una nostra, come popolo, sconfitta il fatto che sia lui a governare..e ancor di piu' che non ci sia una valida alternativa.
Sono d'accordo invece con la seconda parte...strane coincidenze in momenti di difficolta'..l'arte della comunicazione colpisce duro...
io credo che il pazzoide gli abbia fatto un favore grosso..il tempo ce lo dira'..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Non sono affatto d'accordo con Drakin...sebbene non sia affatto colpito dall'evento, emotivamente intendo..mi sento di condannare comunque il modo di dire "Doveva colpirlo meglio"..sebbene per ridere sia stato il mio primo commento.
E' deprecabile che un simile personaggio non si riesca a combattere con la forza delle idee...come è deprecabile, a mente fredda, augurare che venga colpito piu' forte.
Io vorrei mandarlo a casa per sempre, ma vivo vegeto e sano...non mi auguro del male..perchè è una nostra, come popolo, sconfitta il fatto che sia lui a governare..e ancor di piu' che non ci sia una valida alternativa.
Sono d'accordo invece con la seconda parte...strane coincidenze in momenti di difficolta'..l'arte della comunicazione colpisce duro...
io credo che il pazzoide gli abbia fatto un favore grosso..il tempo ce lo dira'..



Devo essermi spiegato male. L'atto in sè lo condanno. Il mio "doveva colpirlo più forte" era per ribadire che un gesto del genere non fa che favorirlo e quindi lo trovo dannatametne stupido.
Poi che, se fosse vero, se la sia cercata, beh questo è sotto gli occhi di tutti. Ma d'altronde chi semina vento....
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Il mio pensiero è che tutto ciò è deprecabile.

- Per iniziare dall'aggressione; (non è certo il modo migliore per far capire e
soprattutto valere le proprie idee..... anche se giuste... si passa dalla ragione
al torto).
- Continuando con commenti del tipo ("doveva colpirlo meglio", o peggio
ancora con commenti tipo "Insomma una cavolata, così grande che non mi sento
nemmeno di escludere sia una montatura.", e tu Drakin l'hai scritta,
altri l'hanno detta, altri la penseranno probabilmente.... ma dico io, neanche
questi episodi vi sembrano "puliti"? (puliti nel senso di non manipolati)
anche quì c'è lo zampino del nano?????? Mi pare molto esagerato da parte
vostra.

Devo però dare una botta al cerchio e una alla botte:
Vedo che Drakin poi si è corretto anche se solo nella forma........
già è qualcosa.............
e leggo Cip molto meno agguerrito e sanguinario del solito, chissà..............
forse leggere le sue stesse parole scritte da altri lo ha fatto in qualche
modo redimere..... e se è così sono contento... ripeto si passa dalla ragione
al torto a mio avviso.
E per concludere, anche io mi sono sganasciato dalle risate quando ho
saputo dell'aggressione................. e poi Emilio Fede è stato grande nel farmi
continuare a ridere.........
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Io continuo pero' ma pensare che è un atto di un singolo, per altro malato e psicolabile...ora voglio vedere come verra' fatto passare come un atto politico...come sara' attribuito ai "violenti comunisti"..
Se parliamo seri , come esempio di violenza vera, andate a vedere le parole che il premier aveva detto sul palco contro chi lo contestava pochi minuti prima, le stesse di qualche mese fa sul palco a Torino..lo stasso comportamento facendo allontanare chi lo contestava..questa è violenza vera..sentite la violenza vera in quelle parole...da un uomo che , in teoria, non è uno psicolabile, ma il premier..

Ecco, in questo senso , io sono d'acccordo con Di pietro nel dire che istiga alla violenza..e non mi dite voi che quelle parole non farebbero incazzare anche un santo...

Ripeto: non si passi per un atto politico..il graffietto di un pazzo è un atto deprecabile..ma pur sempre un graffietto..e pur sempre di un pazzo...
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sognerei mai di dire che le parole del Premier sono state giuste,
neanche le ho sentite o lette.......
dico solo e semplicemente quello che ho detto.
Se poi questo verrà fatto passare per un atto politico non lo sò,
e se lo faranno sarà l'ennesima prova che in Italia non sappaimo
fare politica, e non sappiamo comportarci.
Le parole restano parole e con le parole bisogna rispondervi.
E' la politica che è assente, latitante, sottesa............... da ogni parte,
e questo è il mle più grande..........
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:42 am    Oggetto: Re: Quel bel faccino Rispondi citando

Condanno il gesto su tutta la linea e per diversi motivi:

1 - la violenza mi fa schifo, mi fa schifo, punto... fin quando ci si arrabbia (a parole) ci può pure stare, anche se respingo con decisione pure quella, ma quando si passa ai fatti non posso che deprecare...

2 - a livello macroeconomico, questo episodio è l'ennesima randellata alla credibilità italiana all'estero...

3 - questo episodio sarà oggetto di strumentalizzazioni che continueranno ad alimentare odio su entrambi i fronti, tanto quello di destra quanto quello di sinistra...

Solo un appunto: ma la scorta che ci stava a fare? che facevano e dove guardavano i valorosi difensori? Se questi personaggi sono quelli che devono difendere il nostro presidente del consiglio, auspico che tornino presto a controllare i sacchetti della spesa alla Standa... cosa che facevano benissimo prima che qualcuno li facesse diventare dipendenti dei servizi segreti, con paghette d'oro oltretutto... ma poichè hanno assistito ai diversi show con le soubrette temo che rimarranno beatamente li dove sono adesso...

Mi dispiace per Riò ma da una persona profonda e colta come te non mi aspettavo pubblica ilarità su questo gravissimo episodio, questo non cambia assolutamente la considerazione che ho di te però stiamo attenti a ridere su certe cose... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tabaqquero



Registrato: 24/03/07 10:53
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

partiamo dal presupposto che se parliamo di politica non si può andare a braccetto,ma arrivare a dire "bisognava colpirlo meglio" o "non riesco a smettere di ridere" mi sembra appena appena esagerato .
L'uomo che ha colpito il buon Silvio (buon =solamente per essere distante da voi) è una persona malata che non ha fatto il gesto per un atto politico ma solamente perchè è malato ...quindi è un deficente che ha colpito una persona con più di 70 anni .
Se l'avesse fatto come atto politico ha sbagliato 2 volte perche in qusto modo fa passare il buon silvio come un martire e gli fa una grande pubblicità
_________________
BANDOLERO DENTRO E FUORI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:38 am    Oggetto: Re: Quel bel faccino Rispondi citando

POD ha scritto:


Mi dispiace per Riò ma da una persona profonda e colta come te non mi aspettavo pubblica ilarità su questo gravissimo episodio,


Quindi dagli altri, un pò meno colti e un pò più stupidotti, te l'aspettavi la pubblica ilarità?
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

beh...in linea pratica..se consideriamo che è un atto di uno psicolabile verso un vecchietto di 74 anni, seppure uomo pubblico..concordo a pieno..solo gli stupidi possono ridere.....come ho fatto io, d'altronde, come prima reazione..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
beh...in linea pratica..se consideriamo che è un atto di uno psicolabile verso un vecchietto di 74 anni, seppure uomo pubblico..concordo a pieno..solo gli stupidi possono ridere.....come ho fatto io, d'altronde, come prima reazione..


Si ma in questa descrizione manca il contesto. Non è solo uno psicolabile e lui non è nemmeno solo un vecchietto (tant'è che il primo non ha precedenti e non va a lanciare oggetti ai 74enni ed il secondo non è un personaggio tanto pulito da non aver motivi di odio). Non mi sento di oter essere giudicato uno stupido in questo modo, perchè lo vedo come un volersi porre moralmente ed eticamente al di sopra degli altri. Beh, andiamoci piano...
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh allora dai alla cosa un significato politico che per me non ha...e allora dovrai fare silenzio quando verra' addebbitata ai compagni come atto di violenza verso chi ha un'ideologia diversa..

un politico vero, un'attivista....non avrebbe mai dato una scusa cosi' grande di vittimismo al premier..non puo' starci un errore cosi' grande..per questo non lo vedo come atto politico..ma solo follia..e allora a mente fredda non rido.
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drakin ha scritto:
.......Non mi sento di oter essere giudicato uno stupido in questo modo, perchè lo vedo come un volersi porre moralmente ed eticamente al di sopra degli altri. Beh, andiamoci piano...

Drakin stai mettendo in bocca ad altri parole che non anno detto.
Leggo in quello che dici solo voglia di scendere in polemica, lo sai sono
diretto e quando devo dirti una cosa te la dico, non mi piace il tuo atteggiamento,
POD non ha dato dello stupido a nessuno te compreso, e non sono io
a dover difendere POD, basta rileggere cosa ha scritto, la parola "stupido"
non c'è, e non mi rispondere dicendo "è sottintesa o altro" perchè non è
così e per di più stava rispondendo a Riò mi pare.
Sai che ti reputo un persona molto intelligente e come me altri hanno la
stessa opinione di te, lo sò per certo, ma in questi casi mi fai rabbia, se
pur di idee e ideologie COMPLETAMENTE opposte mi dispiace leggerti
quandi scrivi di queste cose, ripeto mi sembra come se tu non aspetti
altro che trovare un pretesto per sentirti attaccato, offeso in qualche
modo per poter controbattere......
Spero solo di sbagliarmi.............
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 12:25 pm    Oggetto: Re: Quel bel faccino Rispondi citando

Drakin ha scritto:
Quindi dagli altri, un pò meno colti e un pò più stupidotti, te l'aspettavi la pubblica ilarità?


Caro Drakin non voglio essere male interpretato ma mi sembra che tu ti sia dato, in totale autonomia e indipendenza, gli attributi di "meno colto" e "più stupidotto"... a volte non c'è bisogno di andare a leggere tra le righe chissà quali aggettivi, semplicemente perchè non ci sono. punto.
sono uno che come dice Cip "quando scrive sembra che morde" quindi sai bene che non avrei nessuna remora se dovessi scrivere come la penso nei tuoi confronti.
Ma dal non avere nessuna remora allo scrivere quelle cose che tu puoi aver interpretato c'è una bella differenza, anzi diverse.

1 - non mi permetterei mai di darti del "meno colto" & del "più stupidotto" perchè come ha detto ieri l'ormai famoso Tartaglia: "io non sono nessuno"... per dirti che sei meno colto o più stipidotto e mai mi permetterei di dirtelo.

2 - come dice il Commissario, da cui spesso dissento, anche a me sembra che tu ti senta spesso attaccato... beh, permettimi di dire che se l'attacco al modo di pensare ci può star tutto, l'attacco alla persona non sta nè in cielo nè in terra... ragion per cui potrò "attaccare" quello che dici ma non attaccherò mai quello che sei, a meno di un motivato motivo... che una volta c'è stato ma poi, chiarito il misfatto, non s'è più ripresentato...

3 - ho scritto a Riò perchè e lui che ha aperto il topic. E come ho scritto, reputo Riò una persona colta e intelligente. Punto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.