FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

[Film] Gli abbracci spezzati

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Ven Nov 13, 2009 11:19 am    Oggetto: [Film] Gli abbracci spezzati Rispondi citando

Gli "Abbracci spezzati" è l'ultimo film di Almodòvar.

Mateo Blanco, regista, è diventato cieco. Deciso a gettarsi alle spalle il suo passato, scrive romanzi e sceneggiature che firma con lo pseudonimo di Harry Caine. Ha deciso di cancellare il suo passato, i suoi ricordi e l’amore per Lena. Mateo è però costretto a confrontarsi di nuovo con il suo passato ......
Non dico altro.

Bel film, un po' lento ma intenso, senza eccessivi sentimentalismi ... bravi gli attori Penelope Cruz, Lluìs Homar e Blanca Portillo. Li ho potuti apprezzare perchè ho visto il film in lingua originale. Grande Almodovar!!!

Da vedere .... ma dovete amare il genere. Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Nov 18, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

... e noi lo amiamo (il genere Wink ) e lo andremo a vedere!!! E questo senza te e Asù che ve lo siete già visto! Evil or Very Mad Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mar Dic 01, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ritengo obiettiva, nel senso che anche se amo un regista, non amo tutto quello che fa a prescindere (vedi Tornatore con Baaria.. Confused ) ma "Gli abbracci spezzati" a me è piaciuto!
Non l'ho trovato pesante, la storia ti prende, i personaggi sono perfettamente interpretati da attori di ottimo calibro, Penelope è sempre brava, l'ho adorata in "Non ti muovere", e cmq con Almodovar è perfetta! Ma sono tutti bravi!
E poi ci sono tutti gli ingredienti dei film di Pedro: c'è il rosso come colore dominante , c'è il dramma, l'amore, la passione, la gelosia, la sofferenza, i segreti nascosti per anni, il colpo di scena...
Insomma, a me non ha deluso, anzi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.