FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Un noto cantautore romano...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 11:15 am    Oggetto: Un noto cantautore romano... Rispondi citando

...durante un concerto tenuto in Sicilia si è lasciato scappare qualche osservazione non proprio ortodossa e di bassissimo livello: "Ma perché Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria... Ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente..."
Il cantante in questione è Antonello Venditti...

Ma come si permette?
Chi si crede di essere?
Il fatto di essere nato in uno dei luoghi più antichi del mondo non è gaanzia di possedere tutta la cultura (e soprattutto l'intelligenza) che nel corso degli anni si è sviluppata nei suoi luoghi natii...
Fossi in lui mi vergognerei per quello che ha detto... e visto che oggigiorno si da la laurea a Vasco e a Valentino Rossi per importanti successi come comunicatori, si dovrebbe anche (e giustamente... e pubblicamente) bacchettare chi invece usa il suo ruolo di comunicatore per ledere l'altrui dignità...
Vergogna!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dorian75



Registrato: 10/06/09 09:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il video poco fa....
in effetti è stata un'uscita piuttosto infelice.

Per quel poco che so di Venditti, mi verrebbe da pensare che il suo discorso sia riferito al momento poco felice che sta attraversando la Calabria.

Se invece il discorso è riferito a tutta la storia della regione,
....beh, sarebbe un bell'autogol denigrare la terra di provenienza di Telesio, Tommaso Campanella e in parte anche Giordano Bruno...specialmente per un uomo di cultura e di sinistra.
_________________
"Go to Heaven for the climate, Hell for the company"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo sia stato gia' bacchettato dal presidente della regione Calabria...le parole sono veramente stupide, dette in Sicilia durante un concerto poi.
Vorrei conoscere tutto cio' che ha detto, non solo una parte riportata..resta il fatto che sono parole idiote, dette da un ex cantautore politico sono ancora piu' stupide..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ma hai visto davvero il video? Shocked Io non ci riesco a credere... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho visto il video, ma è riportato da tutti i media...anche se il significato voluto puo' non essere esattamente questo, si tratta di cose da non dire nè pensare mai..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scherzi??? Non lo giustifico per nessun motivo, se veramente l'ha detto! Evil or Very Mad Per questo spero ancora che abbiano riportato male le sue parole... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://tv.repubblica.it/copertina/polemiche-venditti-calabresi/37739?video

Porca paletta, l'ha detto... Crying or Very sad ma voleva essere spiritoso, che voleva fà??? Shocked
Diciamo che il momento del cretino c'è per tutti, và... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.