FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Allo stato attuale, quale tra i...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 2:47 pm    Oggetto: Allo stato attuale, quale tra i... Rispondi citando

...personaggi politici, secondo voi, potrebbe rappresentare idealmente il leader in caso di successione all'attuale premier?
Suddividerei i nomi in tre categorie...

Candidati - Sinistra

Candidati - Destra

Candidati - Outsider (che non si sa/vuole collocare nè dall'una nè dall'altra parte)

...ma ci terrei soprattutto a evidenziare la differenza numerica che si creerà tra le ipotetiche alternative dei due schieramenti principali, credo proprio che sarà così... questo perchè, ennesima conferma, nel corso del tempo la destra è stata assolutamente e innegabilmente monopolizzata da Berlusconi che si è circondato di personaggi scelti a tavolino per ricoprire il ruolo di comunicatori, ognuno con un proprio copione da seguire: Bondi "il mistico&pacato", Bonaiuti "la cumariella lampadata", Capezzone "la guardia svizzera", Cicchitto "il retorico", Calderoli "l'invasato", Bossi "il guappo di cartone", Maroni "il giustiziere", Fini "il finto imbarazzato", Schifani "L'uomo che non deve chiedere mai", Ghedini "il negazionista", La Russa "mister Credo a tutti ma non mi fido di nessuno".

Chiederei, se possibile, di argomentare "sostanziosamente le vostre opinioni"... anche se dovute soltanto a impressioni, sensazioni la persona che citate vi trasmette...

(ho modificato il testo perchè non ero stato chiarissimo)


L'ultima modifica di POD il Dom Set 20, 2009 10:14 am, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parli di rappresentare idealmente Berlusconi. Ma idealmente un leccaculo vale l'altro. L'esempio supremo è capezzone passato dai radicali a FI esportando la stessa parlantina e la stessa convinzione avuta in precedenza. Cosa ci dice questo? che gli ideali sono messi in secondi piano e che ciò che importa è imparare cosa piace al capo e ripeterlo paro paro.
Stesso discorso per Cicchitto e Gasparri, intervistati sempre insieme tipo Franco e Ciccio. Gasparri fa pure più schifo perchè viene da AN e parla con un'arroganza unica (fantastico quando è stato zittito da Fini).
Discorso diverso è per i ragazzotti della lega, che hanno un buon consenso al nord ma dove le loro idee hanno difficoltà ad attecchire nelle altre regioni. Non possono rappresentare "idealmente" il capo del governo, semplicemente perchè non hanno le stesse idee. Anzi, ce l'hanno così diverse che la lega è rimasta un partito a sè e Berlusconi ha promesso federalismo ecc solo perchè gli serviva la larga fetta di elettori che essi rappresentano. Ma PdL e Lega hanno obiettivi diversi (se qualcuno si ricorda cos'era la lega quando è nata...capirà che l'unione ha alla base qualcosa di sporco e non certo un ideale).
Ghedini non so perchè sta in lista...

Aprendo una piccola parentesi ed escludendo la parte "ideale", leggendo i commenti di varie persone sia qui sul forum sia fuori, se proprio dovessi pensare ad un leader carismatico che sarebbe stato in grado di avere un largo consenso da parte di entrambi gli schieramenti di elettori, mi viene in mente Grillo. La cappellata del PD nell'escluderlo verrà pagata col suo stesso sangue...come sempre, una sonora sconfitta.
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho detto "rappresentare idealmente Berlusconi" ma rappresentare idealmente il primo ministro"...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 2:00 am    Oggetto: Rispondi citando

POD ha scritto:
Non ho detto "rappresentare idealmente Berlusconi" ma rappresentare idealmente il primo ministro"...


Pardon, letto male. Allora la risposta è la stessa dell'altro topic. Non c'è un successore di berlusconi quindi nessuno può tenergli testa nel fare il leader. Nessuno di quelli della lista, sicuramente.
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Drakin ha scritto:
POD ha scritto:
Non ho detto "rappresentare idealmente Berlusconi" ma rappresentare idealmente il primo ministro"...


Pardon, letto male. Allora la risposta è la stessa dell'altro topic. Non c'è un successore di berlusconi quindi nessuno può tenergli testa nel fare il leader. Nessuno di quelli della lista, sicuramente.


ho modificato il testo perchè era un pò ambiguo quello precedente... Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Drakin!

Nessuno in questo momento, avrebbe la capacità ed il carisma di attrarre una maggioranza di consensi e costruire una coalizione unita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Pupils ha scritto:
D'accordo con Drakin!

Nessuno in questo momento, avrebbe la capacità ed il carisma di attrarre una maggioranza di consensi e costruire una coalizione unita.


Ragazzi (Pupils e Drakin), prescindendo dalla capacità o meno, se il Cavaliere cade uno deve per forza prendere il suo posto!!!! fuori i nomi...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ehila'



Registrato: 19/11/06 19:36
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

il problema e' proprio questo: nun ce stanno nomi da fa!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ehila' ha scritto:
il problema e' proprio questo: nun ce stanno nomi da fa!!


E quindi???????????
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

POD ha scritto:
Pupils ha scritto:
D'accordo con Drakin!

Nessuno in questo momento, avrebbe la capacità ed il carisma di attrarre una maggioranza di consensi e costruire una coalizione unita.


Ragazzi (Pupils e Drakin), prescindendo dalla capacità o meno, se il Cavaliere cade uno deve per forza prendere il suo posto!!!! fuori i nomi...


Però stavolta non ho letto male. La domanda era "Chi potrebbe rappresentarlo/sostituirlo?". Nessuno.
Chi lo sostituirà concretamente? Non ne ho la più pallida idea. Molti ambiscono a quel posto ma parecchi della lista sono dei sottoposti abituati ad obbedire. Non sarebbero in grado di fare il capo. Se non ricoprisse un'altra carica avrei detto Schifani. Invece, tanto per dire un nome, butto Gianni Letta. E' vecchio, fedele ed ha la stima del premier.
Non so rispondere anche perchè mi chiedo se metterebbero un pupazzo o uno che è in grado di ragionare da solo continuando a percorrere la strada intrapresa? Ecco magari ci mettono Gelli Laughing
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Drakin ha scritto:
POD ha scritto:
Pupils ha scritto:
D'accordo con Drakin!

Nessuno in questo momento, avrebbe la capacità ed il carisma di attrarre una maggioranza di consensi e costruire una coalizione unita.


Ragazzi (Pupils e Drakin), prescindendo dalla capacità o meno, se il Cavaliere cade uno deve per forza prendere il suo posto!!!! fuori i nomi...


Però stavolta non ho letto male. La domanda era "Chi potrebbe rappresentarlo/sostituirlo?". Nessuno.
Chi lo sostituirà concretamente? Non ne ho la più pallida idea. Molti ambiscono a quel posto ma parecchi della lista sono dei sottoposti abituati ad obbedire. Non sarebbero in grado di fare il capo. Se non ricoprisse un'altra carica avrei detto Schifani. Invece, tanto per dire un nome, butto Gianni Letta. E' vecchio, fedele ed ha la stima del premier.
Non so rispondere anche perchè mi chiedo se metterebbero un pupazzo o uno che è in grado di ragionare da solo continuando a percorrere la strada intrapresa? Ecco magari ci mettono Gelli Laughing


Vabbè a Drakin..... arriviamo al sodo, per te chi dovrebbe/meriterebbe
di stare su quella poltrona?
Chi è PER TE la persona adatta??????????????
un nome prego
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Commissario MAIGRET ha scritto:
Vabbè a Drakin..... arriviamo al sodo, per te chi dovrebbe/meriterebbe
di stare su quella poltrona?
Chi è PER TE la persona adatta??????????????
un nome prego


Grande Commissà!!! così ti vogliamo!!!!!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Commissario MAIGRET ha scritto:


Vabbè a Drakin..... arriviamo al sodo, per te chi dovrebbe/meriterebbe
di stare su quella poltrona?
Chi è PER TE la persona adatta??????????????
un nome prego


Allora mi prendete in giro Very Happy
Questa è ancora un'altra domanda.
Per me ci andrebbe Grillo o Di Pietro.

Avete fatto 3 tipologie di domanda.
Chi potrebbe prendere il suo posto teoricamente, chi prenderà il suo posto e l'ultima chi IO vorrei prendesse il suo posto. Decidetevi Cool
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Io farei un nome che non avra' mai consensi unanimi: Di Pietro.
Sarebbe l'ideale per spirito di combattimento..ma non fa parte della sua coalizione...
Quindi dico Fini...se non crecse ora non cresce piu'..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Drakin ha scritto:
Commissario MAIGRET ha scritto:


Vabbè a Drakin..... arriviamo al sodo, per te chi dovrebbe/meriterebbe
di stare su quella poltrona?
Chi è PER TE la persona adatta??????????????
un nome prego


Allora mi prendete in giro Very Happy
Questa è ancora un'altra domanda.
Per me ci andrebbe Grillo o Di Pietro.


Oh..... ecco.
Io non prendo in giro nessuno specie in questo topic, volevo solo
che TU scrivessi un nome... ne hai scritti 2, e mi starebbero anche bene.

Io spero che nel prossimo governo (che non sia di destra o capeggiato
cmq dal Berlusca) vi sia cmq uno eletto a grande maggioranza dagli elettori così da permettergli di fare quanto di meglio gli è concesso.
Voglio vedere le differenze tra un governo e l'altro..... ciò che è stato
fatto meglio o peggio etc etc.......

Sognerei anch'io lì Grillo, ma sappiamo che le probabilità che ciò accada
sono pochissime se non inesistenti e con Di Pietro invece poi vorrei avere
quella risposta che ho cercato sul topic dei punti di governo dell'IDV perchè
è tutto bello quando si scrive sulla carta, e quei punti sono bellissimi
mai o voglio sapere come li realizziamo.... cosa che nessuno ci dice mai
che sia di destra o di sinistra o di centro o d'oltralpe o d'oltre oceano...
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.