FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

L'Onu e la politica dei rimpatri..

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 9:30 am    Oggetto: L'Onu e la politica dei rimpatri.. Rispondi citando

Come vi ponete rispetto alla politica dei rimpatri dei barconi clandestini decisa dal nostro governo?

Io sono molto indeciso. da una parte concordo cn la linea decisa e dura che pone un freno a chi decide di venire clandestinamente nel nostro paese.
dall'altra penso che il mondo sia nato senza confini politici..il mondo è di tutti. E' rimandare i profughi al loro paese in certi casi significa abbandonarli a morte certa..

L'onu ha una politica contraria al nosro governo..

Voi che ne pensate?
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

E' la prima volta che non so bene cosa pensare Rolling Eyes ... di certo non sono contenta di subire questa invasione continua di persone che purtroppo spesso vanno ad aggiungersi alla malavita, chi per natura e chi per necessità (se non hai un lavoro, alla fine finisci a delinquere.. Confused ).
Ma insieme ai delinquenti su questi barconi ci sono donne e bambini, o perseguitati politici, insomma persone che avrebbero davvero bisogno di aiuto, e rimandarli indietro temo significhi condannarli a morte certa... e non me la sento di chiudere i confini indiscriminatamente! Confused
Dovremmo sempre pensare che potremmo un giorno trovarci noi nella stessa condizione, anche se sembra fantapolitica... come ci sentiremmo se un paese rifiutasse di darci asilo politico o umanitario?
No, non è facile dare torto o ragione alla scelta del governo o dell'ONU... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mag 13, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

... io credo che bisogna distinguere tra chi dà clandestino viene in italia o perlomeno tenta di arrivare e chi sempre da clandestino arriva in italia in fuga da un Dittatore, da una guerra..... credo sia giusto rimpatriare i clandestini.... ma credo che sia altrettanto giusto verificare se tra chi tenta di arrivare in Italia ci sia qualcuno che chiede asilo politico.... che è un diritto sancito dalla carta dell'ONU e da noi sottoscritto. Certo se il barcone trovato in mare lo fai girare e lo riporti da quel Santo di Gheddafi, non si può verificare le condizioni di chi avrebbe DIRITTO.... e lo ribadisco.... è un diritto l'asilo politico..... ad essere accolto.
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.