FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Napolitano "Stop a tagli Università"

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 12:52 pm    Oggetto: Napolitano "Stop a tagli Università" Rispondi citando

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/scuola_e_universita/servizi/universita-2009-1/naolitano-critica/naolitano-critica.html

Università, Napolitano al governo
"Spero stop a tagli indiscriminati"

Sbaglio, o da quando l'ha "bacchetato" Di Pietro, interviene molto di più? Wink E' solo una mia impressione? In ogni caso, non sarebbe male, anche se come figura istituzionale è più rappresentativa che altro, a volte sembra una valletta che ogni tanto rivendica la facoltà di esprimere un concetto, non solo di "apparire" Laughing ... ma questo non perchè è lui inadeguato, è la nostra Costituzione che lo prevede, credo! Rolling Eyes
Io mi trovo d'accordo... di pupazzi ce ne sono già tanti! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Può darsi che si sia fatto un'esame di coscienza. E' giusto che si faccia sentire, anche se credo che sortirà ben pochi effetti.
L'università versa in condizioni critiche da diversi anni. Non nego che ci siano diversi sprechi negli atenei italiani ma gli ultimi tagli sono stati veramente fatti senza logica e raziocinio. L'universa prepara i nostri giovani ed è la fucina dei futuri "cervelli" della nostra società. Tagliare le gambe all'università è tagliare le gambe al nostro futuro con un una visione piuttosto miope.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.