FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

bachata Impressionie suggerimenti sul corso del Giovedi'..
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 11:36 am    Oggetto: bachata Impressionie suggerimenti sul corso del Giovedi'.. Rispondi citando

Impressioni e suggerimenti su questo Step 1 di bachata..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:26 pm    Oggetto: Re: bachata Impressionie suggerimenti sul corso del Giovedi' Rispondi citando

Cip ha scritto:
Impressioni e suggerimenti su questo Step 1 di bachata..


Personalmente credo che sia molto importante imparare figure nuove... anche perchè si possono mischiare con gli altri passi già imparati...
Se posso esprimere una mia inclinazione, vorrei terminare il corso con più competenze e capacità di espressione nel ballo in coppia chiusa... a prescindere dalla figura in senso stretto.
Ecco perchè insisterei per esercitare il ballo con il passo confermato in coppia chiusa e magari successivi giri...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione, a me piace cosi'..ma per arrivare a fare quello il metodo non puo' che essere graduale e crescere alla stessa' velocità che puo' crescere l'acquisizione degli schemi motori da parte del tuo corpo.
necessariamente quello devev essere un punto di arrivo...altrimenti creeremmo solo scimmioti che ballano fermi muovendo il corpo in maniera grossolana e imperfetta...

ci si deve arrivare..non puo' essere un punto di partenza..le figure danno strumenti per ballare e preparano la "memoria del corpo"..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
hai ragione, a me piace cosi'..ma per arrivare a fare quello il metodo non puo' che essere graduale e crescere alla stessa' velocità che puo' crescere l'acquisizione degli schemi motori da parte del tuo corpo.
necessariamente quello devev essere un punto di arrivo...altrimenti creeremmo solo scimmioti che ballano fermi muovendo il corpo in maniera grossolana e imperfetta...

ci si deve arrivare..non puo' essere un punto di partenza..le figure danno strumenti per ballare e preparano la "memoria del corpo"..


Assoltutamente d'accordo... in particolar modo sulla "memoria del corpo"! Ineccepibile... intendevo dire che farei qualche esercizio in più in temini di frequenza, non di modalità o di figure in cui il passo è inserito.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai notato in tutte le figure chje spieghiamo, di qualsiasi livello, sono cnenute una parte di movimento e una parte statica...non è un caso... Laughing
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

...per almeno un paio d'anni non ho ballato bachata....poi ho seguito il primo corso base con F&G...ora questo nuovo corso però ho notato che ha una impostazione diversa... o meglio un approccio diverso.... si balla di più in coppia chiusa con movimenti del corpo.... (per chi ci riesce)... e figure più complicate....
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....


L'ultima modifica di Piedeamaro il Gio Feb 19, 2009 1:32 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sveglio il Piedino...forse dovresti guardare piu' il tuo mentore e capo in sala mentre balla bachata..ma gia', tu sei distratto da altre cose piu'"gonfie".... Laughing
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Sveglio il Piedino...forse dovresti guardare piu' il tuo mentore e capo in sala mentre balla bachata..ma gia', tu sei distratto da altre cose piu'"gonfie".... Laughing
...e di solito vanno a coppia!!!
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
limited



Registrato: 14/07/08 07:47
Messaggi: 191
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che il corso mi piace veramente tanto, siamo solo alla seconda lezione e già penso che ne mancano solo 4 alla fine Crying or Very sad
All'inizio era abbastanza spaventato Confused , perchè arruffando da soli pochi mesi, avevo paura di non riuscire a seguire in maniera adeguata, invece alla fine, a tozzi e bocconi, grazie all'ottimo lavoro dei MAESTRI Wink sono riuscito a tenere il passo Cool
L'unica cosa che penso, per l'uomo, che magari 2 figure a lezione, possono essere troppe, questo perchè chi magari come me, frequenta anche un corso di salsa (io più di uno), alla fine si ritrova ogni settimana ad immagazzinare una marea di sequenze con il rischio di fare un calderone generale!

Poi c'è anche il discorso pratico, ad esempio ieri al Zanussi, in tutta la mia permanenza, cioè partendo da le 23:15-1:30, ho contato SOLO 3 Bachate, calcolando che nella centrale, era praticamente impossibile staccarsi dalla coppia, alla fine si hanno poche occasioni per provare.
L'ideale per chi vuole fare pratica, rimane il Pala (anche per i spazi), dove la bachata viene introdotta molto più spesso all'interno della serata ed ogni volta con una doppia canzone!

Credo che magari organizzare una serata al Pala, con tutti i partecipanti del corso di Bachata (e sono veramente tanti), possa essere una cosa simpatica ed utile!

P.S. Cip...ma stai già pianificando lo step 2? ...LIMITED READY!
_________________
SALSA FOREVER!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Limited ma che sei pazzo? Shocked Il Pala? Shocked

Mò te linciano!!! Laughing

Cool Cool Cool Cool Cool
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

limited ha scritto:
L'unica cosa che penso, per l'uomo, che magari 2 figure a lezione, possono essere troppe, questo perchè chi magari come me, frequenta anche un corso di salsa (io più di uno), alla fine si ritrova ogni settimana ad immagazzinare una marea di sequenze con il rischio di fare un calderone generale!

L'ideale per chi vuole fare pratica, rimane il Pala (anche per i spazi), dove la bachata viene introdotta molto più spesso all'interno della serata ed ogni volta con una doppia canzone!
Credo che magari organizzare una serata al Pala, con tutti i partecipanti del corso di Bachata (e sono veramente tanti), possa essere una cosa simpatica ed utile!!


Quoto la seconda parte... io do la mia approvazione al cugino Limited...
Non quoto la prima, perchè:
1 - il corso si svolge indipendentemente da quello che i partecipanti fanno nella vita: io per esempio faccio anche un corso di ricamo e un corso di cucina. Tre punto croce, punto catenella, sale e pepe quanto basta e corazon faccio una fatica bestiale... Ma l'hommo è hommo! Laughing
2 - Ieri sera abbiamo fatto soltanto una figura... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
La Marescialla



Registrato: 20/11/06 14:39
Messaggi: 1194
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Titty ha scritto:
Limited ma che sei pazzo? Shocked Il Pala? Shocked

Mò te linciano!!! Laughing

Cool Cool Cool Cool Cool


Quoto con tanto miele la m,ia amica ma non esprimo considerazioni in merito.....mejo!!! Laughing Laughing Laughing


Però c'ha ragione eh?! Wink
_________________
TESSERINI....GRAZIE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
La Marescialla



Registrato: 20/11/06 14:39
Messaggi: 1194
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

POD ha scritto:
limited ha scritto:
L'unica cosa che penso, per l'uomo, che magari 2 figure a lezione, possono essere troppe, questo perchè chi magari come me, frequenta anche un corso di salsa (io più di uno), alla fine si ritrova ogni settimana ad immagazzinare una marea di sequenze con il rischio di fare un calderone generale!

L'ideale per chi vuole fare pratica, rimane il Pala (anche per i spazi), dove la bachata viene introdotta molto più spesso all'interno della serata ed ogni volta con una doppia canzone!
Credo che magari organizzare una serata al Pala, con tutti i partecipanti del corso di Bachata (e sono veramente tanti), possa essere una cosa simpatica ed utile!!


Quoto la seconda parte... io do la mia approvazione al cugino Limited...
Non quoto la prima, perchè:
1 - il corso si svolge indipendentemente da quello che i partecipanti fanno nella vita: io per esempio faccio anche un corso di ricamo e un corso di cucina. Tre punto croce, punto catenella, sale e pepe quanto basta e corazon faccio una fatica bestiale... Ma l'hommo è hommo! Laughing
2 - Ieri sera abbiamo fatto soltanto una figura... Laughing


A pod, falla finita.... Twisted Evil
Non lo stuzzicà che se s'arrabbia io non te difendo! Laughing Laughing Laughing
_________________
TESSERINI....GRAZIE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Limited, sono contento che ti trovi bene e ti piaccia....

Ti dico le mie impressioni dopo il secondo incontro fatto che considero ancora come un incontro pilota...

a) siamo in tanti e dobbiamo ottimizzare gli spazi e anche i termini.
Ieri avevo deciso di fare lezione sopra il palco (ho fatto pure lavorare il buon Fabio Zanussi per aprire una barriera salva strumenti sul palco), ma voi mi avete giustamente detto che non si vedevano i piedi.
Credo cha dalla prox volta faremo lezione come sempre facciamo con la salsa: davanti a tutti con le coppie che si distribuisco in sala dietro di noi. Nai corsi di salsa funzione sempre, anche nei corsi molto pieni.
Magari metteremo al centro una coppia dei nostri eccellenti assistenti in sala cosi' chi sta dietro puo' avere un nostro "duplicato" anche in mezzo.
Comunque la prox volta sarà meglio.

b) Solo la prima volta abbiamo fatto due figure ..e solo allo scopo di aver tanta carne al fuoco per ballare. Dalla prox volta si ballerà molto di piu'.
E si spiegherà il giusto

c) Le cose che proponiamo non sono affatto facili e voi siete stati bravissimi. e lo sarete di piu' facendo molta pratica..

d) speriamo che qualcuno risolva il "mistero" lettore cd e cd che saltano...

e) piu' di qualcuno mi ha suggerito di "consigliare" una gomma ai ballerini; la prox volta ne compro due pacchetti e le metto a disposizione...

f) vada per il sabato al Pala...ci vengo volentieri e la prox volta coinvolgiamo tutti gli allievi...


Grazie dei suggerimenti
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
a) siamo in tanti e dobbiamo ottimizzare gli spazi e anche i termini.
Ieri avevo deciso di fare lezione sopra il palco (ho fatto pure lavorare il buon Fabio Zanussi per aprire una barriera salva strumenti sul palco), ma voi mi avete giustamente detto che non si vedevano i piedi.
Credo cha dalla prox volta faremo lezione come sempre facciamo con la salsa: davanti a tutti con le coppie che si distribuisco in sala dietro di noi. Nai corsi di salsa funzione sempre, anche nei corsi molto pieni.
Magari metteremo al centro una coppia dei nostri eccellenti assistenti in sala cosi' chi sta dietro puo' avere un nostro "duplicato" anche in mezzo.
Comunque la prox volta sarà meglio.

b) Solo la prima volta abbiamo fatto due figure ..e solo allo scopo di aver tanta carne al fuoco per ballare. Dalla prox volta si ballerà molto di piu'.
E si spiegherà il giusto

c) Le cose che proponiamo non sono affatto facili e voi siete stati bravissimi. e lo sarete di piu' facendo molta pratica..

d) speriamo che qualcuno risolva il "mistero" lettore cd e cd che saltano...

e) piu' di qualcuno mi ha suggerito di "consigliare" una gomma ai ballerini; la prox volta ne compro due pacchetti e le metto a disposizione...

f) vada per il sabato al Pala...ci vengo volentieri e la prox volta coinvolgiamo tutti gli allievi...


Seguo a ruota il Profeta e aggiungo altre mie considerazioni in merito ai suoi punti:

a) credo che quando si sta in mezzo alla gente, sia d'obbligo comportarsi con buon senso e ricordare tale situazione SEMPRE... mi riferisco in particolare al fatto che, come spesso accade in tutti i tipi di corso, c'è per forza qualcuno che DEVE assolutamente stare davanti agli insegnanti privando gli altri di una buona parte del campo visivo...

d) il mistero si infittisce, credo sia giunto il momento di istituire una commissione di inchiesta

e) qui le scelte sono due: o la classica gomma (ma comprata in farmacia) o le mitiche caramelle FISHERMAN'S FRIEND... ma anche il giusto ammorbidente per la lavatrice, il giusto sapone, il giusto profumo...

f) che il nostro profeta venga al Pala, è sicuro... come è altrettanto sicuro che passerà la serata a torturare qualcuno per ricordargli/le che "questa canzone la mettevano quando andavo sulle macchine da scontro!" Laughing
Vero Sbirra? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.