FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

I 4 violentatori rumeni
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:14 am    Oggetto: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

..quasi linciati a Guidonia...
tolti a malapena dallle mani dei cittadini che addirittura attaccano la caserma.
Io penso che, visto che avevano confessato il loro delitto e satvano tentando la fuga, forse sarebbe stato un buon deterrrente e ottimo esempio lasciarli in pasto alla gente...molti ci avrebbero pensato due volte a compiere una tale atrocità..

Ora pena esemplare e lunga si spera..non arresti domiciliari...
..e in galera, temo che non sarà cosi' facile per loro...e per il loro posteriore..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:00 pm    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

Cip ha scritto:
Io penso che, visto che avevano confessato il loro delitto e satvano tentando la fuga, forse sarebbe stato un buon deterrrente e ottimo esempio lasciarli in pasto alla gente...molti ci avrebbero pensato due volte a compiere una tale atrocità..


Non sono affatto daccordo con te, mio buon CIP. Non esiste che ci si faccia giustizia sommaria! Non esiste da nessuna parte la legge del taglione!
Anche perchè questa situazione potrebbe tranquillamente essere estesa ad altre situazioni analoghe, in termini di "confessione certa" e "atrocità commesse".
Il vero problema è che in Italia non c'è certezza della pena perchè i processi sono troppo lunghi e il fardello legislativo così complicato che se becchi un buon avvocato forse manco ci passi dalle patrie galere...
Questo è il nostro vero problema: l'INCERTEZZA della pena!
Pensate che un uomo è in carcere a Bari da 17 anni con l'accusa di omicidio. Peccato che il crimine sia stato commesso da suo fratello (gemello) che oltretutto ha finalmente confessato! Ma il primo è costretto a rimanere in carcere per chissà quale cavillo legislativo! ma ci rendiamo conto???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono d'accordo con POD. E' giusto invocare pene severe e sicure ma non è assolutamente concepibile la giustizia sommaria, la "legge di Linch" anche se, emozionalmente è comprensibile, non è accettabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:22 pm    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

POD ha scritto:


Non sono affatto daccordo con te, mio buon CIP. Non esiste che ci si faccia giustizia sommaria! Non esiste da nessuna parte la legge del taglione!
Anche perchè questa situazione potrebbe tranquillamente essere estesa ad altre situazioni analoghe, in termini di "confessione certa" e "atrocità commesse".

Il vero problema è che in Italia non c'è certezza della pena perchè i processi sono troppo lunghi e il fardello legislativo così complicato che se becchi un buon avvocato forse manco ci passi dalle patrie galere...
Questo è il nostro vero problema: l'INCERTEZZA della pena!
Pensate che un uomo è in carcere a Bari da 17 anni con l'accusa di omicidio. Peccato che il crimine sia stato commesso da suo fratello (gemello) che oltretutto ha finalmente confessato! Ma il primo è costretto a rimanere in carcere per chissà quale cavillo legislativo! ma ci rendiamo conto???
... d'accordo con te.... perchè a questo punto la legge del taglione dovrebbe essere applicata a tutto... e quindi rubi una mela?.. ti taglio una mano, bestemmi?... ti taglio la lingua.... Parolaccia?... ti spacco i denti e via dicendo. La realtà è poi un pò diversa.... è giusto che i tre marciscano in galera, però mi chiedo perchè il violentatore di Capodanno è agli arresti domiciliari?.... perchè è italiano?
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
viennetta



Registrato: 25/01/07 13:04
Messaggi: 777
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:04 pm    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

POD ha scritto:

Non sono affatto daccordo con te, mio buon CIP. Non esiste che ci si faccia giustizia sommaria! Non esiste da nessuna parte la legge del taglione!
Anche perchè questa situazione potrebbe tranquillamente essere estesa ad altre situazioni analoghe, in termini di "confessione certa" e "atrocità commesse".
Il vero problema è che in Italia non c'è certezza della pena perchè i processi sono troppo lunghi e il fardello legislativo così complicato che se becchi un buon avvocato forse manco ci passi dalle patrie galere...
Questo è il nostro vero problema: l'INCERTEZZA della pena!


Quoto al 100%!!!
E poi il farsi giustizia da soli può essere considerato un altro buon esempio dell'insufficienza e della carenza della giustizia italiana e alimentare questo problema del tutto evidente e fondamentale!!!
Bisogna risolvere la cosa dalla radice!
Bisogna entrare nell'ottica che "chi sbaglia paga" (e veramente!!!) ma non perchè qualcuno pensa a vednicarsi oa a farsi giustizia, ma perchè c'è una legge e un apparato giudiziario che si occupa della cosa!!!
_________________
La passione non è cieca, è visionaria. Stendhal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 4:41 pm    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

Per una volta credo che POD abbia detto una cosa giusta.
Manca la certezza della pena in Italia.

Però Cip (obbiettivamente parlando, e da cittadino "posso dire con certezza" ONESTO), dico che ha ragione in tutto.

Io, al posto di uno degli agenti che erano lì a portarli via e a fargli
da scorta controil linciaggio della gente, fra me e me, me lo sarei fatto scappare un attimo dalle mani il mio prigioniero..........
"Opss.... mi è scappato........ Laughing "
giusto 5/10 minuti in mezzo a quei brav'uomini che li volevano salutare.
Gli ci sarebbe voluto............ altro che.....................
E' incivile, lo sò............. ma è civile quello che hanno fatto loro? Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 4:52 pm    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

Commissario MAIGRET ha scritto:
Per una volta credo che POD abbia detto una cosa giusta.


azz... sento di nuovo puzza di polemica!! Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

La giustizia sommaria non porta a nulla, solo a uno sfoggio di violenza inutile (per quanto per me la violenza sia sempre e comunque inutile, non può avere giustificazione alcuna!). Tra l'altro l'applicazione della legge del taglione mostra l'uomo in un'accezione bestiale, almeno secondo me.
Non parliamo più di uomo, ma di una bestia a tutti gli effetti, che risponde a un torto con lo stesso torto, anzi, nella maggior parte dei casi più grande e più efferato e violento!

La giustizia c'è, purtroppo lenta, a volte ingiusta, dovremmo darle un po 'di fiducia e allo stesso tempo Noi-Sappiamo-Chi dovrebbe cercare di darle una risistemata decente, non fittizia e da barzelletta.
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 11:32 am    Oggetto: Re: I 4 violentatori rumeni Rispondi citando

Commissario MAIGRET ha scritto:
Per una volta credo che POD abbia detto una cosa giusta.
Manca la certezza della pena in Italia.

Però Cip (obbiettivamente parlando, e da cittadino "posso dire con certezza" ONESTO), dico che ha ragione in tutto.

Io, al posto di uno degli agenti che erano lì a portarli via e a fargli
da scorta controil linciaggio della gente, fra me e me, me lo sarei fatto scappare un attimo dalle mani il mio prigioniero..........
"Opss.... mi è scappato........ Laughing "
giusto 5/10 minuti in mezzo a quei brav'uomini che li volevano salutare.
Gli ci sarebbe voluto............ altro che.....................
E' incivile, lo sò............. ma è civile quello che hanno fatto loro? Cool


... sono d'accordo con te della necessità della certezza della peana, ma non sono d'accordo, Commissà, sul fatto di lasciarli per 10 minuti a quei simpatici burloni che erano a far cagnara ( e che tra l'altro non erano nemmeno parte in causa...parenti dei due poveracci aggrediti)..... Perchè allora dovbrebbe essere applicata a tutti i reati, per cui se io lascio la macchina in seconda fila, quello bloccato anche per pochi secondi avrebbe diritto alla sua parte di giustizia a modo suo.... rigare la macchina..... squarciare una gomma oppure più subdolamente, spuzzare dello svitol sui dischi freni......... Laughing
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
polly



Registrato: 03/10/07 11:58
Messaggi: 1041
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riò ha scritto:


Non parliamo più di uomo, ma di una bestia a tutti gli effetti, che risponde a un torto con lo stesso torto, anzi, nella maggior parte dei casi più grande e più efferato e violento!


sono d'accordissimo con questa affermazione..
l'essere donna in questo caso non aiuta a non sentire disprezzo per queste persone, anzi amplifica il sentimento di "odio" verso di loro.
ma credo cmq nel senso di civiltà che ci caratterizza e ci diversifica dagli animali...
massacrarli di botte non ci renderebbe diversi da loro.. ci aiuterebbe a sfogare la nostra ira... ma forse potremmo instaurare una catena di eventi che porterebbero solo violenza.. ne varrebbe la pena?
_________________
nessun profumo vale l'odore di quel fuoco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Primavera_Azul



Registrato: 20/11/06 09:48
Messaggi: 549
Residenza: LosAngeles

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

NON sono d'accordo con NESSUNo...


Ne' leggi del taglione (morirebbero subito,sarebbe un peccato), ne' tantomeno pene blande (all'Italiana...)domiciliari o peggio reclusione nel loro paese!

bensi' una proficua , quanto efficace ed esemplare per questi 4 beceri
perke' kiamarli BESTIE non fa' ONORE agli animali..
*TORTURE MEDIOEVALI* Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

...a me basterebbe che andassero in galera come le leggi ed il codice di procedura penale prevede, ma soprattutto che le certezza della penna sia sicura.
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Eva Kant



Registrato: 07/11/08 09:12
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
...a me basterebbe che andassero in galera come le leggi ed il codice di procedura penale prevede, ma soprattutto che le certezza della penna sia sicura.


... A ME NO!
_________________
Non sopravvieve la specie più forte o la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tabaqquero



Registrato: 24/03/07 10:53
Messaggi: 108

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Io di solito sono solo un lettore del forum, non ho tempo di scrivere, ma su questo argomento voglio intervenire a gran voce.
Sia l'esperto Cip e il buon Pod dicono cose giuste e sensate anche se distanti tra loro,io invece sono ancora più pungente.
Immaginate per un attimo di essere genitori di quei ragazzi, sicuramente non eravate così teneri prendendovela con la legislazione italiana ma volevate una giustizia forte e veloce. Con questo non voglio dire che le cose in italia funzionano bene ma in certi casi bisognerebbe andare al di la della legge ...............Io in questo caso vorrei giustizia a modo mio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Feb 11, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva Kant ha scritto:
Piedeamaro ha scritto:
...a me basterebbe che andassero in galera come le leggi ed il codice di procedura penale prevede, ma soprattutto che le certezza della penna sia sicura.


... A ME NO!


...non vorrei essere frainteso, io vorrei che fossero puniti in maniera esemplare in base alle leggi vigente, con tute le aggravanti del caso, ma che soprattutto che scontino la pena...tutta!!!
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.