FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Ruiz Zafon
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:55 am    Oggetto: IL GIOCO DELL'ANGELO di Carlos Ruiz Zafon Rispondi citando

Trama:

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martin cova un sogno, incofessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. E' proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, + spesso sconosciuta e inquietante, da cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de L'ombra del vento hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità - , non si renderà conto che al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria...
Con uno stile scintillante e grande sapienza narrativa, Zafone torna a guidarci tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, regalandoci una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistile.

Giudizio:

A me è piaciuto Very Happy . Nonostante sia un mattoncino, scorre. Certo non è come L'ombra del vento, ma neanche una delusione.
Voto: 8-

Cool
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi hai incuriosita. l'ombra del vento mi è piaciuto molto... credo che proverò anche questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catiolina



Registrato: 23/08/08 16:49
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho comperato anche io... lo devo però, ancora leggere... Vi saprò dire....
L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti Wink

_________________
Vietato fermarsi!!! Chi si ferma è perduto...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora aspetto anche la tua recensione! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Habanita
Ospite





MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto "L'ombra del vento" e sono a metà de "Il Gioco dell'angelo".
Il primo aveva un ritmo incalzante: ogni capitolo, se non ogni pagina, ti lasciava sempre un dubbio, una porta aperta che ti portava a continuare a leggere, leggere, leggere. L'ho praticamente divorato. Fantastici i personaggi di Fermin e Nuria Montfort: geniale il primo, di grande fascino la seconda.Chiaro che il mio preferito resta Julian/ Daniel.
"Il Gioco dell'angelo" parte più lentamente: sembra che l'autore voglia prendersi il tempo di raccontare più diffusamente, e questo delude inizialmente il lettore che si aspetta la stesso precipitarsi di eventi del primo romanzo (che poi è in realtà il secondo di Zafon (esiste una trilogia)). Ma a partire della fine del primo capitolo la trama comincia a infittirsi e si ricrea l'atmosfera di attesa che tanto mi era piaciuta ne "L'ombra del vento". E ora che sono a pagina 350 circa non vedo l'ora di sapere come va a finire.
Di sicuro il personaggio di Martin è molto più cupo dei protagonisti del primo romanzo, però mi piace, mi attira nel suo cinismo. Son curiosa di sapere se alla fine si trasformerà nell'eroe buono.
Bella l'idea di inserire di nuovo i membri della famiglia Sempere (si scrive così credo). Domanda: ma sono il nonno e il padre di Daniel, giusto?

P.s. per Piede: ma tu quando inizi a leggerlo?
Top
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ombra del vento mi è piaciuta moltissimo. Non nutro molte speranze che "Il Gioco dell'angelo" sia altrettanto bello ma l'ho comprato l'istess! Rolling Eyes ........................ in spagnolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:
L'ombra del vento mi è piaciuta moltissimo. Non nutro molte speranze che "Il Gioco dell'angelo" sia altrettanto bello ma l'ho comprato l'istess! Rolling Eyes ........................ in spagnolo.


Ah Timbè ma che me lo fai apposta? Rolling Eyes .......... Laughing

Ho già premesso che non è come L'ombra del vento (troppo bello Embarassed ), ma è un libro piacevole a mio avviso.......... Wink



**** quando se lo famo un balletto? Cool ****
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me il primo è piaciuto..ma ho saputo che questo è antecedente..quindi ho pensato che prima del successo non l'avessero pubblicato..e poi sull'onda del successo lo avessero edito per farlo comprare.
Cosa che succede spesso..
Risultato: non l'ho comprato e mi rifiuto di farlo.
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Titty ha scritto:

Ho già premesso che non è come L'ombra del vento (troppo bello Embarassed ), ma è un libro piacevole a mio avviso.......... Wink

**** quando se lo famo un balletto? Cool ****
Si cara. Purtroppo hai confermato ciò che ho temuto appena letta la trama del nuovo libro di Zafon. Mi ha dato come l'impressione che tentasse di bissare il suo primo successo (non è il suo primo libro, ma antecedentemente scriveva libri per ragazzi). Nonostante le mie impressioni, da te confermate ... ho deciso di acquistarlo lo stesso. Anche per fare un po' di esercizio di spagnolo con uno scrittore madrelingua e poi ..... perchè la speranza è sempre l'ultima a morire.

Ho l'impressione che Zafon, con "L'ombra del vento" volesse dapprima scrivere un libro per ragazzi, ma che gli si sia sviluppato in modo inaspettato ....

Il balletto se lo famo quando vuoi Wink ... non sono proprio sicuro di averti identificato ma, fa istess ..... Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catiolina



Registrato: 23/08/08 16:49
Messaggi: 51
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dolganea ha scritto:
allora aspetto anche la tua recensione! Very Happy


Very Happy
_________________
Vietato fermarsi!!! Chi si ferma è perduto...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah Timbè non m'hai ancora identificato? Shocked

Ah Pasquinooooo......... me lo cacciiiiiii!!!! Evil or Very Mad



*** Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ***


Wink
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Timbero, allora..titty è una salsera portoricana..anzi dire los angeles..
specializzata in giri e piroette..purtroppo non c'entra nulla con la nostra salsa cubana.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Laughing Laughing Laughing ..Sto a scherza'..aho..t'ho detto sto a scherza'...
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Timbè, te l'ho detto che te stai a invecchià, e cominci a perde colpi... come fai a non aver capito chi è Titty???!!! Moretta, occhi azzurri spettacolari, un peperino... Very Happy
Titty, abbi pazienza, è anziano e del Cancro... un pò come Cip! Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Timbero, allora..titty è una salsera portoricana..anzi dire los angeles..
specializzata in giri e piroette..purtroppo non c'entra nulla con la nostra salsa cubana.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Laughing Laughing Laughing ..Sto a scherza'..aho..t'ho detto sto a scherza'...


Infame!!! Sad

Tanto te l'ho già detto e te lo ripeterò fino alla morte........ NON TI LIBERERAI MAI DI ME!!! Twisted Evil

Tiè Cool
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

linda habanera ha scritto:
Timbè, te l'ho detto che te stai a invecchià, e cominci a perde colpi... come fai a non aver capito chi è Titty???!!! Moretta, occhi azzurri spettacolari, un peperino... Very Happy
Titty, abbi pazienza, è anziano e del Cancro... un pò come Cip! Mr. Green
Ok, allora l'ho individuata! Era giusta la "supposta" .... cioè supponevo bene. La prossima volta, 'ndo scappa? Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.