FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Obama
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:06 am    Oggetto: Obama Rispondi citando

Ragazzi, magari ne avete già parlato, nel caso chiedo venia, ma a voi non ha fatto effetto vedere ieri due milioni e mezzo di persone adoranti alla festa per il giuramento di Obama? Io mi sono commossa, ma magari non faccio testo, mi commuovo anche troppo spesso... Confused però i volti delle persone erano emozionanti... c'è una sincera ammirazione, una speranza di cambiamento, un affetto, quasi, che da tempo non si leggeva negli sguardi di un'intera nazione.
Sarà dura per lui, raccoglie l'eredità di una nazione a pezzi, ma è riuscito a dare loro una speranza, e vi paresse poco! Wink
Se penso a come noi siamo sfiduciati e delusi dalla nostra classe politica... Sad li invidio tanto! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:20 am    Oggetto: Re: Obama Rispondi citando

non sono riuscita a vedere nulla Sad ho solo sentito il tutto per radio. devo dire che l'emozione si è percepita anche in questo modo, probabilmente grazie alla cronista che ha descritto il tutto dettagliatamente.
ho sentito anche quando si è dimenticato quello che doveva dire... l'emozione diceva la cronista Very Happy
linda habanera ha scritto:
Sarà dura per lui, raccoglie l'eredità di una nazione a pezzi, ma è riuscito a dare loro una speranza, e vi paresse poco! Wink
Se penso a come noi siamo sfiduciati e delusi dalla nostra classe politica... Sad li invidio tanto! Crying or Very sad

'sto pensiero lo condivido proprio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Raccoglie un 'eredita difficlie per la situazione, ma al contempo facile per l'onda di affetto che lo circonda dovuta a numerosi fattori:

a) è il primo "abbronzato" presidente, come dice il nano maledetto;
b) in momenti difficli il popolo crede a chiunque abbia la faccia pulita..e viva Dio..
c) viene dopo un demente che ha fatto tutto il pegggio che poteva fare, comprespo giocare a golf...

Questo credo..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Un presidente nero in USA è un evento che ha dell'incredibile. La mia paura è che tutti riponiamo troppe speranze nel neopresidente Obama. Il fatto che sia afroamericano non è determinante, Condoleeza Rice e Colin Powell lo sono anche loro.
Tra lui e Bush esistono invece differenze di formazione e programmi, sono soprattutto diversi i gruppi di potere e le lobbies che li sostengono. Una rottura netta con la politica di Bush può essere difficile a causa della presenza di uomini di area ultraconservatrice nei centri strategici del potere. A meno che lo spoil system americano non ne faccia piazza pulita.
Nella stessa squadra di governo di Obama esistono i cosiddetti "falchi" che lo spingono verso una politica estera in continuazione con quella Bush. Obama non ha promesso una inversione di rotta nella politica estera, ha anzi ha ipotizzato un più massiccio intervento in Afghanistan a fronte di un parziale ritiro dall' Iraq.

Sarà che sono malfidato, ma aspetto di vedere come si muoverà nei prossimi mesi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo che sei malfidato, come al solito... Rolling Eyes invece guarda un pò, già il giorno dopo...

http://notizie.alice.it/notizie/topnews/2009/01_gennaio/21/guantanamo%20%20obama%20chiede%20la%20sospensione%20di%20tutti%20i%20processi,17649988.html?pmk=nothpstr1

Guantanamo, Obama chiede la sospensione di tutti i processiBase navale di Guantanamo (Cuba), 21 gen. (Ap) - Poche ore dopo il suo giuramento, il Presidente Usa Barack Obama ha chiesto la sospensione per 120 giorni di tutti i processi militari in corso nella base Usa di Guantanamo, in vista di un loro riesame da parte della nuova amministrazione. Obama ha già espresso l'intenzione di chiudere il carcere militare di Guantanamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Linda cara, la speranza è l'ultima a morire. Ma la sospensione dei processi è solo per permettere alla nuova amministrazione di valutare la situazione, su pressioni delle associazioni per i diritti umani. Magari chiuderanno Guantanamo, lo spero proprio.

Io vedo l'elezione di Obama come il tentativo di ripulire l'immagine degli USA e di dare speranza agli americani schiacciati dalla crisi .... dare nuova speranza al "sogno americano".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:

Io vedo l'elezione di Obama come il tentativo di ripulire l'immagine degli USA e di dare speranza agli americani schiacciati dalla crisi .... dare nuova speranza al "sogno americano".


Ma sarà una ripulitura vera? Approfondita?
O solo di facciata, con speranze simili a quelle di tutte le volte
che sembra ci siano i presupposti per cambiare davvero????? Cool Confused
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:

Io vedo l'elezione di Obama come il tentativo di ripulire l'immagine degli USA e di dare speranza agli americani schiacciati dalla crisi .... dare nuova speranza al "sogno americano".


Vabbè, ma il tentativo da parte di chi? Non certo delle lobby di potere, che dubito seriamente abbiano visto di buon occhio l'ascesa al potere di un nero con delle potenzialità "ribelli" rispetto al loro modus vivendi... Rolling Eyes e operandi! Wink magari ho toppato i verbi, ma sono stata spiegata, vero? Cool
Eddai, un pò di ottimismo no???!!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Obama avrà molti nemici.... in primo luogo i suoi sostenitori, quelli che sperano in un cambiamento radicale del loro paese in tempi brevi....
...tutti quelli a cui romperà le scatole...esempio... vuole riformare la Sanità... ebbene vedo molti problemi dalle compagnie di Assicurazione e dalla case farmaceutiche.... esempio...vuole dare una svolta ecologica al suo paese?.... le famose sette sorelle staranno a guardare?
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
bassplayer



Registrato: 07/10/08 15:15
Messaggi: 46
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente non sò se Obama ce la farà, se non ce la farà, se avrà successo o fallirà, però l'unica cosa che mi sento di dire, è che ieri vedendo le immagini in tv, ho provato una grande invidia, non tanto per il popolo americano che ora ha lui come presidente, ma per il senso di aggregazione che ha saputo ricreare in un popolo.
Per la prima volta la politica ha saputo unire, razze e opinioni differenti e questo è sicuramente già un successo.
Guardavo con invidia la speranza di quelle persone, cosa che a pensarla qui non mi viene proprio....dove la prendi? Come la infondi? Chi può infonderla? Girando, guardando, cercando, non ci sono teste, a prescindere dai colori che possono riscatenare nel nostro popolo un sentimento di fiducia simile....che tristezza!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bassplayer ha riassunto il mio pensiero..sono completamente d'accordo..e trovo triste invece che da noi si ragioni solo in temini di lotta mediatica e parrucconi scaduti...
Qui si vota il nano perchè educati dalla televisione, per mancanza di alternativa a sinistra, perchè è un imprenditore di successo e si spera che agevoli le imprese, perchè distrugge i suoi avversari come na goccia cinese...
ma di certo non perchè ci ispiriamo ai suoi nobili ideali o perchè stregati dalla sua politica economica...

E non c'è nessuno che possa servire da guida perchè in politica se magna e se bisboccia a suon di coca e trans e amantine varie...ma non si combatte piu' sulle barrricate...
Me rimpiango il vecchio Pannella...ridatecelo..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
viennetta



Registrato: 25/01/07 13:04
Messaggi: 777
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per rispondere a bassplayer e Cip io credo che la cosa vada riportata un po' a monte...
Premettendo che secondo me l'elezione e la presenza di Obama (a prescindere da quello che sarà in grado di realizzare perchè le difficoltà sono cmq evidenti) è cmq un segno molto forte e importante se non altro per il valore "ideologico" e "ugualitario" che porta con sè... Premesso questo, dunque io credo che la differenza risieda anche nella concezione e nella mentalità degli americani (come anche della maggior parte degli altri paesi europei). Mi spiego: lì il concetto di "nazione", di appartenenza a un popolo, a una comunità (cone tutti i risvolti che questo comporta) è molto forte. In Italia questo di fatto non c'è. Un po' naturalmente per le motivazioni che indicava Cip, ovvero il basso livello delle nostre personalità politiche, ma un po' anche perchè da noi questo concetto è associato ormai a qualcosa di negativo. E questo lo dobbiamo al fascismo. Fino ai primi del Novecento il concetto di "nazione", di "popolo" (e quindi di aggregazione e, in sostanza, gli Ideali) era molto forte. Ma poi con questo periodo c'è stata una metamorfosi e oggi il valore che gli attribuiamo è negativo o, perlomeno, dubbio. Si è proprio perso il valore civile di questa ideologia.
Con questo quindi voglio dire che cmq partiamo da due concezioni e da due contesti politco-ideologici diversi quindi è difficile fare raffronti. Secondo me bisognerebbe innanzitutto lavorare su questo per ripristinare un'idea "sana" di questi valori. Se poi nel mentre anche la nostra politica si desse una bella "ripulita" non sarebbe male...
_________________
La passione non è cieca, è visionaria. Stendhal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

A Vienè che stai a discute una tesi? Laughing Laughing Laughing

Bella de zia! Wink
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Guantanamo, la tortura dei sospetti terroristi, i finanziamenti statali alla ricerca sulle staminali. Ed ora le auto che inquinano troppo. Il presidente americano Barack Obama continua l'opera di smantellamento dei pilastri della politica dell'era Bush.

pare si stia dando da fare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordissimo con bassplayer!

Ho notato una cosa...
Durante il discorso (che ho potuto vedere tutto solo grazie a sky tg 24 perchè su rai1 c'era la vita in diretta...), Obama ha ringraziato Bush e dopo è subito andato a stringergli la mano.

Veramente un bell'esempio...
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.