FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Voi ed il Reaggeton

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 3:54 pm    Oggetto: Voi ed il Reaggeton Rispondi citando

Molto amato dai giovani latinoamericani, in america latina e USA ha praticamente soppiantato la salsa.
In Italia, resiste lo "zoccolo duro" dei salseri irriducibili, il merengue non si balla quasi più, la bachata è invece diventata un vero tormentone ...... mentre il reggaeton stenta ad attecchire.

Cosa ne pensate, vi piace .... vi piace ballarlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè diciamo che è una musica che personalmente a me.... me gasa proprio!!! Laughing

Non so perchè.... ma quando la sento comincio a moveme tutta!!! Laughing Laughing Laughing

E' una musica che mi metto molto allegria, anche se è da prendere a piccole dosi, perchè dopo 2 o 3 canzoni.... stufa! Very Happy

Quindi l'ideale sarebbe tanta salsa, qualche bachata (1 ogni mezz'ora), e 1 o 2 reggaeton (ogni ora) Cool
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

...alcuni (pochi) pezzi mi piacciono altri li trovo odiosi.....
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
...alcuni (pochi) pezzi mi piacciono altri li trovo odiosi.....


Perchè non li sai ballà Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Piede movice la cinturaaaaaaaaaaaaaa!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente, la ritmica del reggaeton è molto povera. Non è paragonabile alla salsa .... ed è pure poco "suonato", si basa molto sull'elettronica, campionatori etc.
Di contro, è un ritmo che, nella sua semplicità, "prende" molto. Ma, probabilmente, per goderselo come si deve bisogna avere una certa disinibizione e anche lasciarsi andare liberamente di pelvi e bacino .... cose un po' lontane dalla nostra cultura.

A me non dispiace. Ma, proprio per la sua ripetitività e per il fatto di essere troppo uguale "a se stesso", posso sopportare 2-3 pezzi nell'ambito della stessa serata.

....dimenticavo! Ci sarebbe da fare un discorso sui testi di queste canzoni, spesso "machiste" e perloppiù un po' volgarotte ....per chi le caqpisce.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Setta...



Registrato: 19/07/07 13:53
Messaggi: 336

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono appena da poco di ritorno da Santo Domingo, dove di salsa si balla solo quella portoricana ( e nn si balla quasi per niente...), ma dove il merengue, la bachata e il reggaeton sono all'ordine del giorno!!! Io praticamente ho imparato un po' di merengue e per il reggaeton ho cercato di guardare i domenicani ed imparare qualche cosa..sicuramente è ripetitivo ma a me personalmente mi scaricava da moirire! poi li era bello che si mettevano tutti in cerchio e uno ad uno dovevi andare nel centro ed improvvisare un po' di reggaeton!!!insomma, li alternavano molto è vero, ma merengue e reggaeton erano i più presenti!!!
_________________
*Eleonora*...la felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si ha.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

settakkiappotesporpo ha scritto:
poi li era bello che si mettevano tutti in cerchio e uno ad uno dovevi andare nel centro ed improvvisare un po' di reggaeton!!!insomma, li alternavano molto è vero, ma merengue e reggaeton erano i più presenti!!!


anche in jameikya facevano così... ce stavano certe americane certificate "buzzicona 9001"... a me il reggaeton piace da morire... magari sarà perchè il mio genere musicale preferito è il reggae (nelle sue diverse sfaccettature)... ma a me piace da morire!!! e mi sembra anche molto sensuale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
salsera56



Registrato: 07/01/09 10:10
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:
.......
A me non dispiace. Ma, proprio per la sua ripetitività e per il fatto di essere troppo uguale "a se stesso", posso sopportare 2-3 pezzi nell'ambito della stessa serata. ....


Infatti!
Mi piace se a un certo punto della serata mettono 2/3 bei brani di Reggaeton, magari se del gruppo "Gente de Zona" ancora meglio , e mi piace anche ballarli.
Ma dopo 3......BASTA! Shocked
_________________
Regaliamoci tanti sorrisi Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco ancora un altro topic mooooolto carino... xkè da ballare nn c'è solo la salsa, o meglio la salsa nn è fatta solo d salsa... ihihihihihih io personalmente adoro il reggaeton , mi piace xkè molto coinvolgente e ritmato, ma allo stesso tempo abbastanza semplice una volta imparato il passo base... e voi?
qual'è la vostra opinione su qst variante d ballo??
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

all'età mia..il reggaeton...ma te pare serio?
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
all'età mia..il reggaeton...ma te pare serio?


è colpa mia se c sn andata a rota col reggaeton... prima d conoscere te nn volevo che saperne... quidi si, anche alla tua veneranda età... ahahah
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.