FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

I libri di Giorgio Faletti.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grifis



Registrato: 22/08/08 23:33
Messaggi: 3
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 7:25 pm    Oggetto: I libri di Giorgio Faletti. Rispondi citando

Io uccido è un capolavoro. E' il primo libro di Giorgio Faletti, quello che ha seganto il suo ingresso nella letteratura mondiale, visto che è stato tradotto in molti paesi. In "io uccido" un dee-jay di Radio Montecarlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto, dalla voce rarefatta, rivela di essere un assassino...
Il secondo libro si intitola "Niente di vero tranne gli occhi"; qui i protagonisti sono un detective di New York e una poliziotta di Roma: questa due persone, così lontante e differenti da non avere nulla in comune, si troveranno unite di fronte a un lucido e spietato assassino che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come i personaggi dei Peanuts. Il terzo libro s'intitola "Fuori da un evidente destino" e narra le gesta di un discendente degli indiani Navajo che ritorna nella sua terra d'origine e si ritrova ad affrontare un passato da cui era fuggito, un destino sovrannaturale a cui nessuno può fuggire.
Il quarto libro è una raccolta di 7 racconti; sette storie, sette viaggi verso non si sa dove. Intorno a ognuno di noi, dentro di noi, c'è sempre una parte oscura, un lato in ombra che la luce della ragione ha timore di illuminare per paura di ritrovarsi sconfitta.
_________________
Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace il suo modo di scrivere..e molto.
I.M.H.O, il primo "Io uccido" è carino, Il secondo è migliore, il terzo è una grandissima bufala e l'ultimo sembra carino..ho letto cinque racconti..e sono particolari.
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai letto nulla, ed al di là del possibile talento dell'autore, non sò se riuscirò a farlo.
Soprattutto a superare il pregiudizio per il il suo passato artistico e pubblico.
E' una mia debolezza, lo confesso.
Per ora preferisco continuare a scegliere e leggere bravissimi e sorprendenti autori, nati dal nulla o meglio, dal magico mondo della gavetta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

A me IO UCCIDO è piaciuto molto Very Happy

E visto che dite che il secondo è migliore (come consiglia Cip)..... lo comprerò Very Happy
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.