FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

TONY CASTILLO....... ECCO DA DOVE VENIAMO....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 7:38 pm    Oggetto: TONY CASTILLO....... ECCO DA DOVE VENIAMO.... Rispondi citando

Eccovi l'unico filmato (così mi è dato sapere) disponibile, e questo potranno sicuramente confermarlo i ns. carissimi Maestri Cp e Salsita,
su colui dal quale proviene lo stile, e credo di poter dire INCONFONDIBILE, della ns. salsa.... della salsa marcata F&G e dei ns. cugini della MAISON....

Per i più attenti, si potranno riconoscere delle movenze e dei passi tipici dei ns. insegnanti, e anche di noi stessi nel ns. piccolo....

....parlo del GRANDE (oramai scomparso)

TONY CASTILLO
http://it.youtube.com/watch?v=AEL6KIj9O0M


Sono stato felicissimo di trovarlo....
l'avevo visto una volta... doppiato da Cip ma poi l'ho perso....
ora eccolo quà tutto per noi.............
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........


L'ultima modifica di Commissario MAIGRET il Ven Mar 28, 2008 9:01 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ero proprio curioso di vederlo all'opera.... grande commissà!!!
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Rimane il grande privilegio di averlo conosciuto e il grande rammarico di averlo conosciuto per così poco tempo, di averci potuto studiare così poco...ed infine la grande fortuna di aver incontrato delle persone, soprattutto alla maison, che hanno condiviso con noi il suo stile e ce lo hanno fatto amare...
Poi ognuno prende strade diverse, si personalizza, si adegua al momento...ma vederlo in questo filmato, su quella base musicale...a me da ancora i brividi...
Mi piacerebbe avere una testimonianza di Fidel..che ha lavorato molto con lui e rimane insieme ai nostri amici Terry e Roby forse ad oggi la persona che l'ha avuto piu' vicino...
Fidel, raccontaci qualcosa se ti va...

Io vi dico che se mi sono iscritto ad un cosro di salsa è stato merito suo (perchè Fidel non mi voleva iscrivere, l'infame..) e se dopo un mese di ballo non ho smesso per scoraggiamento è stato ancora merito suo..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
La Marescialla



Registrato: 20/11/06 14:39
Messaggi: 1194
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io purtroppo non ho avuto lo stesso privilegio di CIP, Salsita, Fidel Roby e Terry etc, ma il filmatpo mette i brividi, brividi che nascono dai racconti di cip e di chi lo ha conosciuto e dal pensiero che proveniamo da lui, e soprattutto dal rammarico che non potremmo mai assistere ad una delle sue lezioni.

Che tristezza Crying or Very sad


Grazie commissà, avevo già visto il filmato sul sito di tony, ma poi il sito è scomparso e non riuscivo più a trovarlo. Wink
_________________
TESSERINI....GRAZIE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci crederete, ma nonostante non l'ho conosciuto, ma soltanto sentire nominare, sto filmato m'ha messo i brividi pure a me Sad .......grazie Commissà!!!

Ogni tanto fai qualcosa di buono Wink
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Fidel



Registrato: 13/04/07 13:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa dire?
Cip mi sollecita una testimonianza, il prossimo 21 Aprile sono 10 anni privi di un mio grande amico, Tony..
Chi mi conosce sa che sono una persona allegra ma anche riservata sulle mie cose private, comunque ci provo...

Tony l'ho conosciuto una quindicina di anni fa
La prima volta che lo vidi indossava i pantaloni di una tuta verde pisello e una canotta da muratore, il locale era il Coco Loco a Ciampino, ora scomparso dal panorama salsero, io muovevo i primi passi da organizzatore e qualcuno mi aveva parlato di un neretto niente male.
Ci andai x contattarlo per delle lezioni private x mia sorella teresa e perchè a quei tempi organizzavo serate allo Stellarium e lo volevo lì x un esibizione.
L'impatto fu strano familiarità e disordine fu quello che mi trasmise..
Lui disse si alle mie richieste( nella mia vita non ho mai sentito pronunciargli un NO).Allo stellarium fu una bella serata, colazione insieme, lui in canotta fino alle 5 di mattina (era Gennaio).
Broncopolmonite!!!
Lui mi chiama dall'ospedale e mi dice "zizzo (ciccio) aiuteme!!!!"
La scuola era la sua vita e non c'era nessuno che potesse mettere una toppa alla sua assenza..
Accettai più x simpatia che per denaro visto che gli allievi erano pochi e pagava uno su tre.

Presi tre allievi e diventarono assistenti e la scuola resse.
Da lì iniziò l'avventura, La MAison, il Successo, fu un boom pazzesco
Eravamo Soci e non ci fermava nessuno.
Teresa aveva i suoi corsi personali ma diventò la sua ombra, per anni tutti i giornì studiò e lavorò con lui, Tony le affidava spesso i corsi era smemorato e non si ricordava nemmeno le figure che inventava ma
bastava che parlasse e la gente si ipnotizzava e quando ballava...quando ballava ci si commuoveva...era il movimento...l'arte...la seduzione...la mascolinità...la femminilità... era liquido.
Credetemi non c'è stato mai nessuno che potesse mai avvicinarsi alla sua arte..Un brivido, questo trasmetteva....brividi
Per me furono momenti massacranti, ero all'università,ma contemporaneamente sempre in giro x stage, Corsi, Conferenze a Roma e in tutta Italia
Tony era cocciuto, litigate a non finire per metterlo in riga, se non lo andavo a prendere non faceva lezione, era capriccioso ma allo stesso tempo magico
Facemmo uno spettacolo al Parioli che riempì il teatro e Costanzo ci chiese il bis, esibizioni dappertutto.
Furono anni bellissimi, a me confidava tutto, ogni cosa, si fidava e io mi fidavo di lui. Molta gente non fu contenta della nostra società Tony era allettante x molti, fecero di tutto per mettersi tra di noi.
Ma lui non aveva mai dubbi, noi avevamo il cuore, i soldi erano un mezzo non un fine. Lavoravamo con tutta l'anima
Poi una sera mi dice "zizzo non me siento bene" ,epatite fulminante, prima di perdere conoscenza mi dice "zizzo i medici non se rindono conto come fazzo ad essere ancora vivo, ho paura, aiuteme"
Lì conobbi la morte
Dal giorno della sua morte tutto quello che è stato Tony x il mondo e per me rimane nella cassaforte del mio cuore di cui oggi con voi ho condiviso qualche stralcio
Ciao Tony amico mio!!!
_________________
Comitato AntiPalpeggiamento delle parti molle del caro amico Pongo nonchè Galeazzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fidel......
Grazie per averci fatto conoscere dei, seppur piccoli aspetti,
di colui che ha dato il LA, insieme a tutti Voi, a tutto questo.....
Io ne ho sentito parlare più di qualche volta da Cip, da te, da Terry e tutti gli altri... non ho avuto l'onore di conoscerlo....
solo a leggere le tue parole, mi è venuta la pelle d'oca, rivedere quel vide e risentire le tue parole è qualcosa di enormemente bello....

Grazie FIDEL...............

Grazie TONY................
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire...grazie Fidel..so quanto ti può essere costato raccontare....e anche se alcune delle cose scritte le conoscevo...a rileggerle l'aemozione è stata grande.
Hai reso l'idea...e anche se l'ho conosciuto per poco...io ho provato le stesse cose il giorno della sua morte, del suo funerale, dell'obitorio..in cui venni a vederlo in quel vestito chiaro..
Grazie
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi posto qui quanto ho scritto anche su altro forum ..solo per completezza dei ricordi:

Mi unisco alla testimonianza di Fidel, per quanto abbia avuto poche possibilità di fare lezione con lui, circa due-tre mesi.
Mi iscrissi al suo corso alla Maison dopo aver fatto una prova quasi all'insaputa di Fidel che mi aveva messo in attesa. Si liberò un posto, io ero lì, chiesi e provai.
Non conoscevo nessuna delle figure che chiamava; era metà gennaio, il corso era cominciato i primi di ottobre. Mi trovai molto in imbarazzo.
Sfiduciato, ero rassegnato a sentirmi dire di attendere il successivo corso, ma lui mi disse di andare subito ad iscrivermi. Aveva visto che ce la potevo fare dal riscaldamento.

Dopo tre lezioni mi arresi..andai da lui e gli dissi che non riuscivo a seguire le vecchie figure...mi rispose una frase che non dimenticherò e il cui concetto ripeto spesso anche io ai chi ne ha bisogno:
"Le figure le imparerai..tu hai un ritmo che gli altri non hanno anche se conoscono le figure...se pensi di poter avere pazienza con te stesso, allora devi continuare..." La frase è tradotta dal suo itagnolo e cominciava sicuramente con il famoso "zizzio".
Seguii il suo consiglio, continuai...tra mille difficoltà mnemoniche (la memoria anche all'epoca non era il mio forte).

Ricordo che arrivava in tutina di jeans e senza maglietta...che faceva lezione con i calzini bianchi di spugna e senza scarpe...che arrivava sempre con Fidel e noi aspettavamo dove c'era il bar all'interno della maison...
ricordo le sue frasi: "e'vero, si o si?"... "alzo il vrasso"... le sue canzoni..tra tutte "A pasar del tiempo" e "dama y caballeros" che ancora oggi mi danno i brividi perchè me lo ricordano..
ricordo la magia delle lezioni..
ricordo l'esibizione di Son con Dayami
ricordo i racconti leggendari delle sua lezioni di Afro che non potevo frequentare perchè principiante..
ricordo la notizia appresa durante la lezione...Tony sta male..e successivamente Tony è morto..
ricordo il funerale qui all'Eur e l'enorme mole di gente che eravamo..
ricordo Tony vestito color crema con tanto di cravatta per l'ultimo saluto che gli tributammo..
Ed io ero suo allievo solo da neanche tre mesi..ricordo la disperazione dei sui allievi piu' vecchi che si rifiutavano di continuare a ballare..e la mia che smisi di ballare.
Ricordo un tributo al Pala durante una serata...triste triste triste...la sua tomba all'Avana che visitammo piu' volte, una volta anche con Fidel..cercandola tra un milione e trovandola quasi per magia..
Mi incuriosisce sapere come si sarebbe evoluta la sua salsa in questo momento...cosa avrebbe cambiato..come si sarebbe adeguato alla Timba, all'Hip Hop...alla rumba nella salsa..

Avrei smesso, anche se lo avevo conosciuto così poco, se non avessi incontrato l'amicizia di Fidel e di quella morettina e del capellone smanicato che zompettano ancora oggi dalle parti di Via Assisi.

A loro il merito (o il demerito) di avermi dato l'entusiasmo di oggi...

P. S. (sento la vocina di Fidel in sottofondo che sussurra che sarebbe stato meglio...)
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
La Marescialla



Registrato: 20/11/06 14:39
Messaggi: 1194
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

che dire...
Preziosa testimonianza quella di Fidel e di tutti quelli che lo hanno conosciuto...teniamocela stretta e facciamone tesoro.
_________________
TESSERINI....GRAZIE!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Fabiè.... mi hai fatto venire la pelle d'oca....
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
PAMPERO



Registrato: 26/01/07 20:24
Messaggi: 268
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato forti emozioni a leggere queste testimonianze, grazie ragazzi
_________________
"FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA"
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maròòòòòò Crying or Very sad
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Avrai



Registrato: 25/09/07 22:33
Messaggi: 215

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

La passione è l'anima della vita ...
La vita è solo amore ...
Amiamo questa vita, in ogni istante, anche adesso ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Che gaffè ragazzi...... che gaffè...............

Ieri 21/04/08... correvano 10 anni dalla morte di questo grande salsero...
Me lo sono dimenticato proprio ieri che alla mattina ho detto: "dopo scrivo..."

Cmq lo faccio oggi.... non me ne vogliate... e non me ne voglia Tony....

Un saluto a Tony Castillo, che non ho mai conosciuto se non i quei pochi minuti su You Tube......... e dalle parole di Cip e Fidel..........

Cmq il Vs. amato Commissario, stà (ancora una volta) conducendo una fitta indagine in merito alla faccenda oggetto del topic....
A presto... spero ci saranno già dei risultati....

Saluti.................... Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.