FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

23 maggio 1992

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 1:22 pm    Oggetto: 23 maggio 1992 Rispondi citando

Sarà che per me è uno dei pochi uomini ( e non eroi, ma semplici uomini) che ha davvero fatto qualcosa per l'Italia. Sarà che quando è morto avevo solo 4 anni ed ho visto i miei genitori commuoversi davanti a quelle immagini e ricordo di aver lasciato uscire qualche lacrima anche io, seppur non capendo bene cosa fosse successo. Sarà anche che ha ispirato tutte le scelte che ho fatto, sia di studio che di ideologie (non politiche). Forse la Giustizia vera, quella per cui si combatteva, per cui si era disposti a morire, è morta con Giovanni Falcone.
Ma tutti i 23 maggio per me sono un pensiero rivolto a lui. Mi ricorda di non far fuggire la bellezza di un sogno ma, al contempo, di creare le condizioni perché i sogni possano realizzarsi.
Gli uomini passano, ma le idee restano.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana." (JFK, ma Falcone lo citava sempre)
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.