FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

le vostre esperienze in giro per il mondo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 10:40 am    Oggetto: le vostre esperienze in giro per il mondo Rispondi citando

è risaputo ormai che la mia puù grande passione sono i viaggi perchè per me rappresentano espereizne uniche e indimenticabili..vedere posti nuovi, vivere le diverse culture, ambientarsi in posti anche inimmaginabili...prima di dirmi le mie eperienze (ammesso che vi interessino Twisted Evil ) vorrei che qualcuno mi raccontasse le sue..cosa ha visto, cosa lo ha colpito, perchè ha amato tanto un posto o viceversa perchè l'ha "odiato"..vorrei che ognuno di noi mettesse al servizio la proprio ricca esperienza, costituenda una sorta di miniguida Wink
sia chaira una cosa nonpretendo che mi raccontiate per forze di esperienze all'estero anche l'esperienzadi una gita a frascati è bel accolta
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar Feb 08, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia esperienza in fatto di viaggi in realtà non è tanto ricca come vorrei, ho viaggiato un po'...ma essendo ancora una ciovincella sogno di vedere tanti altri posti.
Il mio cuore ovviamente l'ho lasciato nella città in cui sto cercando con tutte le mie forze di trasferirmi, New York. Adoro tutto di quel posto, la sua grinta, la follia che si respira nelle strade, mi piace persino l'odore che esce dai tombini. E il fatto di averla vissuta non solo da turista mi ha permesso di vedere tante piccole realtà che spesso sfuggono...tuttavia, essendo l'unica città americana che ho visitato, magari ce ne sono altre che mi piacerebbero di più...ho la fissa di San Francisco, per esempio.
Un posto che invece ho odiato, a discapito di quello che dicono i più, è stato Amsterdam. Non mi è piaciuta per niente. Sono stata tre giorni e a parte il museo di Van Gogh non mi ha colpito una ceppa di nulla.
Sarà anche che un tizio mi ha vomitato davanti nel battello...sarà l'odore di canna per la strada...boh, è una città in cui non tornerei mai.
In Italia, invece, sono follemente innamorata della Sicilia...l'anno scorso ho passato una settimana a fare giri in macchina per la costa catanese e oltre ad essermi divertita un sacco e ad aver mangiato benissimo (mamma mia...sei chili in sei giorni), ci sono delle bellezze rare da trovare in qualsiasi altro posto. Anche Firenze non mi è dispiaciuta, ci vivrei volentieri.
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dr.House



Registrato: 02/12/09 09:12
Messaggi: 66
Residenza: San Camillo, Padiglione Bassi

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Andare in un posto, qualunque esso sia, e farne parte.
Capire gli usi e costumi, respirare quell'aria, diventare uno del luogo.
Solo così si può apprezzare e capire il posto che stiamo visitando... che sia una metropoli o che sia un borgo medioevale sperduto chissà dove non ha importanza.

Le due esperienze che mi vengono in mente sono molto diverse tra loro.
La prima è il viaggio a NY.
Indimenticabile.. esperienza vissuta come se facessi parte di un telefilm americano.. mi son sentito come il protagonista di un film.. con il fumo che usciva dai tombini, i barboni che spingevano carrelli, sirene della polizia, tassinari scorbutici, prendere la metro la sera tardi, ecc.
Tutto così diverso... dal poco cielo che riesci a vedere, alle strade immense da attraversare (tanto per dirne un paio).
Ci ho lasciato un pezzetto di cuore... e chissà che non mi capiti di lasciarne un altro po'.

L'altra è completamente diversa.. ed è il viaggio nell'Albania di 15 anni fa.
Sono tante, troppe le diapositive che ho nella mente e sarebbe inutile "proiettarle" tutte.
Dico solo che ho visto la miseria.. quella vera. E' stato come fare un salto indietro di 100 anni. Penso che non ci sia nulla da commentare o da raccontare.
Per tutti altri motivi, ma anche questa è stata un'esperienza indimenticabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indimenticabili?

Il primo una serie di tre viaggi in tre estati consecutive..nelle stesse mete: il Nord Europa.
La prima in macchina, la mia, una bellissima renault 5 metallizzata..roma Insbruck poi Amburgo e Copenaghen e un giro in Danimarca, poi la Svezia e la Finlandia..Tenda e campeggi..Strada e pane e cioccolata

La seconda e la terza in interraill (che consiglio caldamente atitti quelli che anagraficamente ancora possono) Si viaggiava di notte, zaino in spalla, tanto tonno e fagioli e poco altro.
Roma Hannover, Norimberga, copenaghen e la Danimarca;
Finlandia e la regione dei laghi, e una notte sul traghetto dell'amore atraverso le isole Ausland (6000 isole in dieci chilometri di mare col sole di notte;
Norvegia e Narvik, Trodheim e i fiordi e capo Nord;
la Svezia..Goteborg e stoccolma..;
il ritorno a amsterdam viaggiando di notte...
..tante avventure nate per strada, tante persone che ci ospitavano..gli ostelli, la notte in commissariato a Copenhaghen dopo aver investito una vecchietta sulla pista ciclabile (tacci sua)
Indimenticabile come i miei compagni di viaggio Danilo e Roberto..

Potessi ripertirei subito..avevo 24 annie andavo via come il pane..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:


Si viaggiava di notte, zaino in spalla, tanto tonno e fagioli e poco altro.
Roma Hannover, Norimberga, copenaghen e la Danimarca;
Finlandia e la regione dei laghi, e una notte sul traghetto dell'amore atraverso le isole Ausland (6000 isole in dieci chilometri di mare col sole di notte;
Norvegia e Narvik, Trodheim e i fiordi e capo Nord;
la Svezia..Goteborg e stoccolma..;


che spettacolo!!! è uno dei viaggi che vorrei tanto fare...e poi così all'avventura è ancora più entusiasmante.
Deve essere stato bellissimo.
Io sono stata in Finlandia ma ero piccolina e a parte il villaggio di babbo natale che tanto mi aveva entusiasmato, mi ricordo poco. Le aringhe, quelle me le ricordo nitidamente Very Happy
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Napolimania



Registrato: 09/06/09 16:37
Messaggi: 192

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

un pò di viaggi fatti, troppi quelli che vorrei fare...
uno che difficilmente dimenticherò è stato la crociera sul Nilo, ovviamente con visita a vari siti archeologici: panorami eccezionali, cultura diversa ed affascinante, colori, sguardi (desiderati ed indesiderati) povertà...1000 e più cose da dire, troppe!
Lo consiglio assolutamente!
_________________
Vedi Napoli e poi.... ci ritorni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dillecheforse



Registrato: 17/11/10 19:45
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello questo post! Ho vissuto quattro anni in Canada per lavoro, ad Ottawa. E' un paese che consiglio a tutti di visitare. Non ci sono citta' d'arte o attrazioni particolari ma incanta per la bellezza dei paesaggi e per l'educazione e la civilta' dei suoi abitanti. Stanno veramente oltre.
Ho avuto la possibilita' di visitare gli Stati Uniti e i Caraibi dal momento che erano a poche ore di volo ma la cosa che mi ha piu' entusiasmata e' stato il viaggio per vedere le balene a Tadoussac in Quebec. Un'esperienza indimenticabile che ancora mi fa emozionare.
Il secondo posto dove tornerei anche domani e' Istanbul. Mix di Europa e Asia, oriente e occidente, la prima volta che sono entrata in una moschea. Colori, odori di spezie nel Gran Bazar, cibo mediterraneo buonissimo.
Posto che vorrei visitare: Medio Oriente. Giordania, Libano, Siria e Israele....per finire a Gerusalemme. Chi viene??
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Mer Feb 09, 2011 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente! iniziavo a pensare che nessuno avesse mai messopiede fuori di casa!!! Twisted Evil Twisted Evil
vi dico la mia a questo punto e sperando di non esser banale data la risposta e dato che già in due l'hanno discussa, la città che più mi ha incantato è new york! esteticamente ovvio non è roma (chi reggerebbe comuqnue il confronto?) anzi ma ha un fascino tutto suo e l'aria che si respira li beh non l'ho mai respirata in altre città...stai nella città più conosciuta al mondo e che forse (e credo pure senza forse) è la città più americana di tutta l'america che per assurdo ha il tasso più basso di americani ed il più alto di ispanici..tanto che la prima volta che ci sono stata andavo tutte le mattine a fare colazione in un bar tipicamente americano e poco turistico, di quelli coni tavoli da 4 psoti che sono alla fine dei veri divanetti in pelle rossa ed il bancone del bar lungo ma davvero lungo con le cucine a vista e la cameriera che ogni 5 minuti passa a chiederti se uoi altro caffè (io amo il caffè americano), caffè che tra l'altro ne puoi bere in quantità industriali sempre una tazza sola paghi...e questo bar era completamente gesito da ispanici che nonparlavao minimamente americano (che non è inglese) ma solo spagnolo!comunque tutti quei grattacieli, quelle strade così grandi, la genteche corre frenetica non si sa dove, le donne che nonostanteil freddo (sono stata tutte e due le volte a dicembre con la neve) girano coni tacchi alti e senza calze, tutti quei taxi, negozi di ogni tipo, palazzi interi adibiti a grandi magazzini dove ti ci perdi letteralmente dentro, i chioschetti di hotdog, i tombini fumanti che emanano una puzza orrenda ma fanno davvero scena (si vedono davvero non è un effetto ottico riprodotto nei film)..da sottolineare la gentilezza delle persone..ovunque andassi tutti che salutavan e facevano gli auguri per capodanno, tutti disposti a darti indicazioni...insomma ti sanno far sentire a casa tua pure se stai decisamente lontano! la città di per se offre tanto da vedere..dai parchi ai musei alle stesse chiese, non è solo una meta di shopping è molto di più. vorrei dire tantissime altre cose ma rischio di diventare ripetitiva e noiosa ahahahahhaha però che ci posso fare????
qualcun'altro ci è stato oltre alla velina mora ed al dottorino che può raccontarci la sua esperienza?
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

NEW YORK!!!!!!!!!!!!!!! signori e signore, che altro dire?! FANTASTICA! Unica... La cosa + bella è che in quella città non sai mai cosa ti aspetta... ti sorprende sempre! Almeno, la mia esperienza è stata così! anche giornate apparentemente noiose, piovose (cacchio quanto ha piovuto a luglio!), avevano una svolta inaspettata e sorprendente!!!! Very Happy
Ci vorrebbero troppe parole per descrivere la mia esperienza (e mi pare di averlo già fatto in un topic sulle vacanze)... Città da visitare e da VIVERE!

un altro viaggio che mi è piaciuto moltissimo è stato girare l'IRLANDA.
Con la macchina, per due settimane, mi sono fatta quasi l'intero giro: Dublino - Kilkenny - Cork - Limerick - Killarney - Galway - Sligo - Letterkenny - Dublino, passando per posti meravigliosi come il Connemara, il Burren, il Donegal... paesaggi stupendi! Poi a me i viaggi in macchina fanno impazzire! Very Happy


In Italia, su tutti, mi ha entusiasmato un viaggio che ho fatto (a piedi!!! Si può comunque chiamare "viaggio"?!) nei dintorni di Siena e Lucca.... in alcuni momenti pensavo di morire dato che non si trovava ombra/acqua nel raggio di chilometri... ma sono davvero paesaggi stupendi!!!!

In realtà ogni posto che ho visitato mi è piaciuto e non viaggio mai quanto vorrei Sad
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ps. Cip, col tuo racconto mi hai fatto sognare ad occhi aperti!!! Sono posti che vorrei trooooppo visitare...

pps. l'età giusta ce l'ho ancora, chi viene a fare l'interraill con me?!?! Very Happy
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ci piace questo topic!!! beh io fortunatamente, nonostante la mia "ciovane età", tanto x copiare la velina mora Cool , sono riuscita a viaggiare parecchio, dalle mete classiche vicino casa come berlino, parigi, barcellona, lisbona, praga, londra, a mete un pochino più lontane da casa come tunisi, helsinky, zanzibar, oslo, maldive.... il mio cuore resta xò a Londra, ci sarò stata almeno una decina di volte, ma è più forte d me, adoro quella città, x le casette basse ad un massimo d 2 piani, x i marciapiedi rossi, x i semafori che funzionano al contrario dei nostri, x la metropolitana efficientissima, x lo strano modo in cui si vestono, le scritte per terra ai semafori "look left" o "look right" che mi avranno salvato la vita nn so qnt volte.... Cool la stranezza di una strabiliante pulizia della città, ma a volte l'estremo sudiciume delle case... nn è solo londra che adoro, ma tutto il sud dell'inghilterra, infatti il viaggio più bello è stato sicuramente girare più o meno tutto il sud dll'inghilterra: Brighton, Dover, Isola di Wight, bath, southampton, hastings, winchester, porthmouth,Leeds, tutti paesi e cittadine abbastanza vicini tra loro, ma totalmente diversi x caratteristiche.... quasi ognuna d queste cittadine ha un castello, uno più bello d un'altro, con dei giardini meravigliosi, il più bello resta senza ombra di dubbio quello d Leeds, spettacolare il museo degli orsetti di peluche, tipico museo all'inglese, bellissimo...
beh forse sto diventando noiosa, ma potrei parlare ore ed ore d qst paese senza mai stufarmi....
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

wendy ha scritto:
x i semafori che funzionano al contrario dei nostri


nel senso che con il rosso si passa e con il verde ci si ferma?! Laughing

Posso approfittarne? Dato che tra meno di una settimana vado a trovare la bionda...domanda per wendy: da southampton come arrivo a stonehenge e bath? mi sa che c'è tipo un treno o qualcosa di simile...bus...
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

la velina mora ha scritto:
wendy ha scritto:
x i semafori che funzionano al contrario dei nostri


nel senso che con il rosso si passa e con il verde ci si ferma?! Laughing

Posso approfittarne? Dato che tra meno di una settimana vado a trovare la bionda...domanda per wendy: da southampton come arrivo a stonehenge e bath? mi sa che c'è tipo un treno o qualcosa di simile...bus...


cara velina, no nn intendevo al contrario in quel senso, cercherò d farmi capire meglio, allora qnd è verde si passa e fin lì ok, dopo il verde c'è il giallo fisso ch indica l'imminente rosso, (là c si ferma sia cn il giallo che cn il rosso), poi c'è il giallo lampeggiante che indica che sta x diventare verde e puoi già passare cn il giallo, ma solo se lampeggia.... Wink

x andare a bath e stonehenge se nn ricordo male c sono dei pullman d linea, il treno nn conviene molto dato il costo elevato, in pull man c si muove bene, certo saranno all'incirca 5 ore d viaggio in media, ma fidati che ne vale la pena, e se ne hai la possibilità fidati, vai a visitare il castello d leeds, a dir poco meraviglioso....
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh tra le 5 ore e non so più del pullman e i tempi ridotti del treno io preferirei spendere qualche sterlina in più e guadagnarla in termini di tempo!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
la velina mora



Registrato: 13/11/10 14:38
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

cinque ore di viaggio?!?! ammazza! faccio prima a tornare a casa, prendere un aereo e tornare lì!! Ho letto che c'è un treno che mi ci porta in 40 minuti a stonehenge...mi sa che conviene quello...non costa eccessivamente.
Ho visto dove sta Leeds...ma mi sa che, così ad occhio, non mi conviene...è lontanissimo, oltre liverpool, ci vorrà un sacco. Farò un viaggio al nord prima o poi e lo andrò a vedere.
Forse meglio andare verso Hastings e Brighton...vi terrò aggiornati Wink
_________________
Ormai si è diffusa l’opinione che, con l’attuale sistema giudiziario, un uomo ricco può sottrarsi alla giustizia per quanto colpevole (Cicerone, 70 a.C)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.