FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Libri: la caduta dei giganti, Ken Follet

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mano ballerina



Registrato: 14/01/11 20:44
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2011 6:58 pm    Oggetto: Libri: la caduta dei giganti, Ken Follet Rispondi citando

"I destini di 5 famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e alla Rivoluzione russa."

Un altro bel centro per Follet, 999 pagine che scorrono come una lama nel burro (sono le 19, ho fame, il paragone ci sta tutto).
Coinvolgente. Storie di amore, guerra e diplomazia la fanno da padrona sullo sfondo della Russia, America, Galles, Germania ed Inghilterra.
Leggerlo mi ha fatto venire voglia di prendere il libro di storia e di leggermi i fatti della prima guerra mondiale, missione miseramente fallita dalle mie professore di elementari medie e superiori.

Se vi piace come scrive Follet ve lo consiglio vivamente, se non lo conoscete come autore questo è un buon inizio per poi procedere a ritroso.

Buona lettura
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto tutto di Follet, del primo Follett...
da Un letto di leoni al la cruna dell'ago..
Da i pilastri della terra a L'uomo di Pietroburgo..a Il terzo gemello...una decina di libri fino a quel momento..da li in poi l'ho trovato verammente scadente.
poi ho letto Mondo senza fine..e l'ho trovato carino
dopo questa recensione proverò aleggere anche questo..
Grazie
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mano ballerina



Registrato: 14/01/11 20:44
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

il terzo gemello è quello che mi è piaciuto di meno, si è voluto cimentare con il presente quando il suo punto di forza è sempre stato il tempo passato, dai 60 fino ai 1500 e passa anni fa.
quello che mi è piaciuto di piu è i pilastri della terra che ho preferito al seguito per via dei personaggi, per il resto 2 gran bei libri.
Diciamo che la caduta dei giganti è sulla falsa riga di mondo senza fine.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.