|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Penny Lane

|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 8:37 am Oggetto: Film (dvd): Dieci Inverni |
|
|
Trama:
È l’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo. Anche lui porta con sé una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, lui più sfacciato. Silvestro ha la stessa età di Camilla, ma diversamente da lei, nasconde la sua inesperienza dietro un’ingenua spavalderia. E quando il vaporetto attracca, decide di seguire la ragazza per le calli nebbiose di un’isola della laguna... Così comincia un’avventura lunga dieci anni che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate.
mio commento:
l'ho adorato!!! lo volevo vedere al cinema quando uscì l'anno scorso ma per fortuna ora lo stanno trasmettendo su sky cinema...
Effettivamente le mie intuizioni (come sempre ) non erano sbagliate! Bel film. Davvero! Un po' lento, ma bisogna "entrare nell'atmosfera"...
E' quasi poetico. C'è una scena poi in cui i due protagonisti ballano che è incredibile...
Bello, non scontato (bè...oddio forse poco poco ...!!!) ma soprattutto non banale.
E poi a me sta cosa delle relazioni che ci mettono anni a fiorire mi ha sempre affascinata...  _________________ she's only happy in the sun....... |
|
Top |
|
 |
|
|