FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Film (dvd): Dieci Inverni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 8:37 am    Oggetto: Film (dvd): Dieci Inverni Rispondi citando

Trama:
È l’inverno del 1999. Un vaporetto attraversa la laguna di Venezia. Camilla, diciottenne schiva, appena arrivata dal paese per studiare letteratura russa, nota tra la folla un ragazzo. Anche lui porta con sé una valigia, anche lui è appena arrivato. I due iniziano a guardarsi: lei è timida, lui più sfacciato. Silvestro ha la stessa età di Camilla, ma diversamente da lei, nasconde la sua inesperienza dietro un’ingenua spavalderia. E quando il vaporetto attracca, decide di seguire la ragazza per le calli nebbiose di un’isola della laguna... Così comincia un’avventura lunga dieci anni che porterà i due ragazzi dalla Venezia quotidiana degli studenti fino alla straniante frenesia di Mosca, con i suoi teatri e le enormi strade trafficate.

mio commento:
l'ho adorato!!! lo volevo vedere al cinema quando uscì l'anno scorso ma per fortuna ora lo stanno trasmettendo su sky cinema...
Effettivamente le mie intuizioni (come sempre Twisted Evil ) non erano sbagliate! Bel film. Davvero! Un po' lento, ma bisogna "entrare nell'atmosfera"...
E' quasi poetico. C'è una scena poi in cui i due protagonisti ballano che è incredibile... Embarassed
Bello, non scontato (bè...oddio forse poco poco ...!!!) ma soprattutto non banale.
E poi a me sta cosa delle relazioni che ci mettono anni a fiorire mi ha sempre affascinata... Wink
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.