FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Cartoni animati nei profili FB...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:49 am    Oggetto: Cartoni animati nei profili FB... Rispondi citando

...moltissime persone (me compreso) hanno cambiato la propria immagine con un personaggio dei cartoni animati per "sostenere i diritti dell'infanzia".
Beh, sembrerebbe che non ci sia invece alcuna campagna a favore dei più piccoli in quanto l'iniziativa sarebbe stata promossa dagli amministratori di un gruppo chiamato "Camorra & Love".
Chi si nasconde in realtà dietro questo gruppo? Gli utenti di Facebook rischiano di essere stati presi in giro. Ma da chi? In che modo? E soprattutto perchè?
Sfruttando il fattore nostalgia (per molti la sostituzione della propria foto con un cartone animato è stato un piacevole ritorno all’infanzia) e l’impegno sociale della prevenzione degli abusi sui minori, il gruppo ha raccolto moltissime adesioni, potendo così avere liberamente accesso ai profili di tutti i suoi fan.
La denuncia è nata da un articolo di Giuseppe Rizzo apparso su Net1News che riporto di seguito.
«Volete sapere chi c’è dietro la campagna “Cambia l’immagine del tuo profilo in quella di un cartone animato” che sta spopolando su Facebook? Un gruppo che si chiama Camorra and Love. Postando stupidaggini a nastro tra aforismi, frasi melense e immagini di Harry Potter, ha messo insieme l’allucinante cifra di 850mila fan. E’ stato questo gruppo a spingere la campagna virale sui cartoni animati per l’infanzia: dall’alto del suo “monte-fan” questo gruppo – composto da moltissimi minorenni, ma non si sa da chi sia gestito – può da solo creare una campagna virale.
In realtà, il creatore dell’evento legato al cambio dell’immagine del profilo di Facebook con un cartone animato è un ragazzo che dice di chiamarsi Alessandro Schultz Loi e di essere di Cagliari, ma si tratta di un profilo chiusissimo, al quale non si può neanche richiedere l’amicizia: chi è questo Schultz sardo? Chi si nasconde dietro questa campagna “per i diritti dell’infanzia” che non ha alcun collegamento con le serie associazioni che di questo si occupano?
Insomma, chi c’è dietro a questa campagna non è dato sapere: quello che è certo è che sta avendo un successo clamoroso (c’è chi parla addirittura di 500mila profili di cartoni animati, ma una stima è difficile). Il motivo probabilmente è da ricondurre all’aspetto ludico unisce quello retrò ed emozionale legato ai personaggi dei cartoni che hanno accompagnato la nostra infanzia. La campagna infatti sta contando numerosi aderenti nella fascia 25/40 quella forse più nostalgica verso i cartoni animati che non ci sono più e verso un’infanzia da poco abbandonata per sempre.
Resta infine da chiarire questo gruppo dal nome aberrante: Camorra and Love. Chi c’è dietro questo gruppo che ha “arruolato” centinaia di migliaia di minorenni? Perchè ha scelto un nome del genere? Aspettiamo una risposta dal moderatore.»




Direi che la cosa sia semplicemente assurda ed incredibile! Per fortuna non mi sono iscritto a nessun gruppo ma ho soltanto apprezzato l'idea.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo vista questa pagina Camorra and Love tempo fa e devo dire che il nome non mi è piaciuto più di tanto in effetti, quindi l'ho sempre un po' evitata.

Non ho ben capito, forse non ho letto attentamente, il motivo per cui avrebbe promosso questa campagna. Cioè a che pro?
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sn una delle tante persone che ha cambiato l'immagine del profilo mettendo al posto d una qualche foto un cartone animato, personalmente sono stata un po' scettica del fatto che questo potesse servire x una qualche iniziativa benevola, ma l'ho cambiata cmq pensando che fosse una buona idea, nn avrebbe magari portato a nulla, ma cambiare la foto nn costava allo stesso tempo nulla.... che ci siano gruppi su fb che fanno tt ciò semplicemente x avere più "fan" è ormai risaputo, se ne vedono e se ne leggono d ogni.... il fatto è che anche io mi chiedo xkè lo facciano e a che scopo. ma a parer mio ciò avviene xkè in fin dei conti nn esiste un vero e proprio controllo da parte degli amministratori...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io promuovo la cmpagna "levate sti xxxxx de pupazzi..a pupazzi..." sostieni la mia campagna..."F&G" alto che Camorra and Love..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me invece mettono un sacco di allegria!!! Sei proprio vecchio e scorbutico! Laughing
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Biancaneve



Registrato: 16/04/08 18:36
Messaggi: 316
Residenza: roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Io promuovo la cmpagna "levate sti xxxxx de pupazzi..a pupazzi..." sostieni la mia campagna..."F&G" alto che Camorra and Love..



ma daiii...i pupazzi sono cariiini.....

le cose davvero insopportabili sono i link e le frasi da sfigati che ormai invadono le bacheche di molta moooolta gente....io sosterrei piu volentieri la campagna "levatevi da facebook ...sfigatiiii!!!!" Laughing Laughing Laughing Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"..perchè sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

"camorra and love"??? brividi... Confused Confused Confused
cmq davvero ieri era la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, ed è x questo che credevo fosse stata fatta sta cosa dei cartoni animati!
cmq è un'idea carina, e per qualche gg è stato bello vedere tutti quei personaggi!!!

a cip e quanto ti lamentiiiii!!!!!!!! Razz
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.