FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

La Carfagna pronta a dimettersi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 8:07 pm    Oggetto: La Carfagna pronta a dimettersi Rispondi citando

Il ministro medita lo "strappo":
lascerà sia governo che partito.
Solidarietà dai coordinatori Pdl
e dai ministri. I falchi premono:
«Troppa vicinanza a Bocchino».
Mussolini: «Se vuole vada pure»
ROMA
Il ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna è sul punto di dimettersi dal governo e dal Pdl. Uno strappo che nasce dalle divergenze con i vertici del partito in Campania e dagli attacchi subito negli ultimi giorni per un suo presunto avvicinamento ai finiani.

La Carfagna starebbe valutando l'ipotesi di lasciare l'esecutivo ed il partito, all'indomani della votazione di fiducia al governo prevista per il 14 dicembre, a causa di insanabili contrasti con i vertici campani del partito e per «l'incapacità» dei coordinatori nazionali del Pdl di affrontare i problemi interni al partito in Campania. A quanto si apprende, alla base della scelta anche «gli attacchi volgari e maligni» di esponenti del partito come Giancarlo Lehner, Alessandra Mussolini e Mario Pepe.

Il ministro inoltre si sente «amareggiata per gli attacchi subiti negli ultimi giorni». A chi ha avuto modo di sentirla, la Carfagna ha spiegato così il suo stato d'animo. Alla base della "crisi" gli attacchi e i conflitti politici con il presidente della Provincia di Salerno Edomondo Cirielli e con il coordinatore campano del Pdl Nicola Cosentino, alcune dure prese di posizione di alcuni deputati del Pdl, fra i quali Giancarlo Lehner, le foto che le avrebbe scattato ieri in Aula Alessandra Mussolini, mentre la Carfagna era a colloquio con Bocchino. E anche oggi, in Transatlantico alla Camera, il ministro delle Pari opportunità è stata vista a lungo discutere con il capogruppo di Fli. La Carfagna tuttavia dovrebbe aspetare fino al voto di fiducia del 14 dicembre sul governo.

Dalla maggioranza ministri e big si schierano a difesa della Carfagna. A cominciare dai coordinatori del Pdl. «Nessuno può avanzare il minimo sospetto che il ministro abbia mai avuto qualsivoglia cobelligeranza con esponenti di Fli», dice La Russa. Esprime «vicinanza» alla Carfagna anche Bondi. E anche Verdini dice di non avere alcun dubbio «sull'assoluta lealtà della Carfagna al Pdl». Il ministro dell'Ambiente Prestigiacomo: però non nasconde le tensioni: «Basta fuoco amico su di lei», dice. «Si sta alimentando un gioco assurdo ed irresponsabile per accreditare dissidi e distinguo inesistenti». Ma i falchi berlusconiani non mollano la presa. La Mussolini, che proprio è stata protagonista di una lite in Aula con la Carfagna, non arretra: «Se vuole drammatizzare la situazione faccia pure. E non è che io sia favorevole o contraria alle dimissioni. Dico solo che è allucinante questo esito di una situazione politica grottesca».

I falchi all'attacco: troppo vicina a Bocchino
«Non è che noi teniamo una linea e lei può fare quello che vuole», taglia corto Mussolini. Poi spiega: «Noi tutti deputati campani abbiamo preso posizione contro di lei sulla questione del termovalorizzatore di Salerno, che lei voleva affidare a De Luca (il sindaco di Salerno, ndr), che ha già fatto il commissario senza risolvere nulla». «E poi - prosegue - c'è l'amicizia con Italo Bocchino. L'amicizia personale sta bene a tutti e non ce ne interessa niente. Perchè quello che a noi interessa è il condizionamento sul territorio quantomeno ambiguo che un ministro del governo Berlusconi sta cercando di esercitare in un momento difficile, avendo rapporti di amicizia politica con un nostro avversario che tra l'altro è molto sbracato». «Alla dimissionaria Carfagna dico, con sincerità, che, se vuole bene a se stessa, al Pdl e a Silvio Berlusconi, dovrebbe rinunciare ai colpi di teatro, confrontandosi apertamente con quanti le rivolgono critiche, che sono il sale stesso della liberaldemocrazia», dichiararLehner. «Prometto, anzi, se lo gradisce, di esserle vicino, anche sul piano mediatico, a patto che si affranchi dal proprio solipsismo, facendo valere dialetticamente e pubblicamente le sue ragioni, diradando nebbie e sospetti sui rapporti con Italo Bocchino e il Fli», aggiunge il deputato tirato in ballo dalla Carfagna stessa per gli attacchi subiti. «La cosa che ha indignato i deputati del Pdl è che dopo che Mara Carfagna aveva rimproverato Bocchino per le parole diffamatorie nei confronti di Berlusconi, si è scoperto che il rapporto intimo e di amicizia tra lei e Bocchino è continuato, e invece lei avrebbe dovuto troncarlo per rispetto a tutto quello che Berlusconi ha fatto per lei. Su quello c'è stata una indignazione generale dei deputati», rilancia a Radio Radicale il deputato del Pdl Mario Pepe.

de La Stampa
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 8:33 am    Oggetto: Re: La Carfagna pronta a dimettersi Rispondi citando

E quindi?
Tu che ne pensi?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Io penso ch non mi fa pena neanche un pò...non posso dimenticare che il suo unico merito e quello che sostiene la Guzzanti e che non voglio ripetere... viene da un letto famoso (stomaco forte), cultrice del nulla..tornasse nel nulla, magari insieme alla Mussolini,...ma ho paura che si sistemerà in qualche letto o poltrona famose..
In ogni caso non venitemi a dire che è intelligente e preparata..ne conosco molte di ragazze cosi'..che però ciucciano al max un lecca lecca..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Io penso ch non mi fa pena neanche un pò...non posso dimenticare che il suo unico merito e quello che sostiene la Guzzanti e che non voglio ripetere... viene da un letto famoso (stomaco forte), cultrice del nulla..tornasse nel nulla, magari insieme alla Mussolini,...ma ho paura che si sistemerà in qualche letto o poltrona famose..
In ogni caso non venitemi a dire che è intelligente e preparata..ne conosco molte di ragazze cosi'..che però ciucciano al max un lecca lecca..


Per come la vedo io, raramente ho visto gente "preparata" seduta su poltrone importanti: il salto di qualità la fanno fare i cosiddetti "tecnici" ossia quelle persone che, a prescindere dall'appartenenza politica, sono davvero esperti della materia e apportano un concreto valore aggiunto alle attività in cui sono chiamati in causa.

Per quanto attiene alla questione Carfagna, l'eventuale fuoriuscita dal partito più che un danno in termini reali, sarebbe un danno d'immagine fortissimo: forse i più non lo ricordano ma Veronica Lario ha iniziato ad infuriarsi proprio quando il Cavaliere si fece sfuggire che "se non fossi sposato la sposerei".. va da se che se la pupilla (forse anche di letto) scappa con la concorrenza il nano avrebbe un contraccolpo d'immagine non da poco.
Il contraccolpo non sarebbe però solo d'immagine in quanto (e forse anche questo viene obliato dai più) la Carfagna è quella che alle ultime elezioni regionali ha preso più voti di tutti in Campania e, se non ricordo male, ha preso anche più voti di Berlusca alla elezioni europee... va da se che se la figacciona va via, sposterebbe un bel pò di voti verso la concorrenza.

Tornando ai motivi dell'eventuale strappo preciso che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, oltre alla presunta amicizia con Italo Bocchino nonchè ai continui "rimbrotti" dei compagni di partito, è stata la richiesta (dapprima esaudita e poi respinta) di affidare la gestione del ciclo dei rifiuti campano ad un Commissario unico, il presidente della Regione Caldoro. A questa scelta si è fermamente opposto il nemico giurato di Caldoro, al secolo quel Nicola Cosentino che non sta in galera per camorra grazie ai ricatti che sicuramente avrà perpretato nei confronti del Cavaliere che si sa, di questi tempi è ricattabile praticamente da chiunque... Come dicevo Cosentino si sarebbe impuntato pretendendo che la gestione dei rifiuti continui ad essere affidata a tutte quelle società di gestione (governate da amici e parenti, quando non per mezzo di prestanome) che negli ultimi 10 anni hanno succhiato più o meno 7 mld di euro alle casse dello Stato portando come risultato che la monnezza sta tranquilla e beata in mezzo alla strada.
A questo va aggiunto che la Carfagna sarebbe in odore di candidatura al Comune di Napoli... considerando che, giornalisticamente parlando, avrebbe tutta la responsabilità dei futuri obbrobbri in tema di rifiuti mentre la gestione continuerebbe ad essere affidata agli amici di Cosentino, credo che sia come minimo auspicabile che la bellona decida di andar via prima che qualcuno, come si dice in gergo poliziesco, la suicidi per colpe non sue...

Tutto questo a prescindere dalle motivazioni che l'hanno fatta collocare a capo di un ministero perchè, secondo me, che uno vada a letto con un politico o che sia amico di qualcuno che sta molto ben messo Oltretevere non è che cambi molto: la sostanza è sempre che in Italia la meritocrazia è un perenne miraggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

le sue dimissioni sono semplicemente legate alla sua relazione con Bocchino che va ormai avanti da un anno, e molto probabilmente costui le avrà proposto una poltrona nel suo "cast politico", oggi giorno nn si da e nn si ottiene niente x niente.ho sempre pensato che nn è decisamente una persona qualificata per avere un ruolo in politica, e lo sta dimostrando ancor di più comportandosi da "bandiera", passando ad un orientamento politico totalmente opposto, anche se ormai a parer mio la maggior parte del parlamento è qualunquista...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

wendy ha scritto:
le sue dimissioni sono semplicemente legate alla sua relazione con Bocchino che va ormai avanti da un anno, e molto probabilmente costui le avrà proposto una poltrona nel suo "cast politico", oggi giorno nn si da e nn si ottiene niente x niente.ho sempre pensato che nn è decisamente una persona qualificata per avere un ruolo in politica, e lo sta dimostrando ancor di più comportandosi da "bandiera", passando ad un orientamento politico totalmente opposto, anche se ormai a parer mio la maggior parte del parlamento è qualunquista...


Mmm...Wendy secondo me non si tratta troppo della sua presunta relazione con Bocchino.

Il fatto è che ormai nel PDL vige il "si salvi chi può" e quindi ognuno vedendo la crisi e l'uragano imminente cerca di farsi i fatti suoi il più possibile e di pararsi in qualche modo.

E la Carfagna semplicemente, capendo che ormai il Governo ha ben poca vita e sapendo che gode di un certo prestigio in Campania, ha optato per fare altro, in questo caso il sindaco di Napoli.

Almeno io la vedo così-
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

in parte t do ragione, ma posso dirti che "l'inciucio" cn Bocchino è certo, è più d un anno che è consolidato, e posso anche confermarti il fatto che lui le abbia offerto una poltrona nel PD, ho fonti attendibili al 100%...

se vuoi aggiungo anche il fatto che lei se la sia presa cn il Premier Berlusconi x il fatto che lui stesso l'ha invitata a chiudere la sua relazione con Bocchino in quanto poteva forviare, a Suo parere, i suoi seguaci.... e qnd il Premier ha capito che la Carfagna faceva sul serio non ha esitato a chiamarla e a tentare d convincerla telefonicamente a ripensare alle dimissioni e d nn lasciarlo cn i cXXo x terra in tempo d fiducia, facendo oltresì aspettare Obama...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

wendy ha scritto:
in parte t do ragione, ma posso dirti che "l'inciucio" cn Bocchino è certo, è più d un anno che è consolidato, e posso anche confermarti il fatto che lui le abbia offerto una poltrona nel PD, ho fonti attendibili al 100%...

se vuoi aggiungo anche il fatto che lei se la sia presa cn il Premier Berlusconi x il fatto che lui stesso l'ha invitata a chiudere la sua relazione con Bocchino in quanto poteva forviare, a Suo parere, i suoi seguaci.... e qnd il Premier ha capito che la Carfagna faceva sul serio non ha esitato a chiamarla e a tentare d convincerla telefonicamente a ripensare alle dimissioni e d nn lasciarlo cn i cXXo x terra in tempo d fiducia, facendo oltresì aspettare Obama...


questa la definirei dietrologia, fatte salve eventuali prove ineccepibili...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho anche le prove ineccepibili oltre alla fonte fidata ed affidabilissima...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

wendy ha scritto:
ho anche le prove ineccepibili oltre alla fonte fidata ed affidabilissima...

Il pisello di Bocchino immortalato dentro la patata della carfagna?
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

più o meno... ma altro nn posso dire... Rolling Eyes
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo è paradossale come spesso tutto finisce come è iniziato: in questo caso per lo stesso motivo con cui è iniziata la sua carriera politica...ehm scusate...con un ......non lo voglio scrivere.., la sua carriera finisce...a causa di un..ehm scusate..non lo voglio scrivere..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ben detto Cip... è proprio così... mi verrebbe da dire chi di spada ferisce d spada perisce... ma sarebbe forse più appropriato chi da spada vien ferita, da spada vien perita... Rolling Eyes Rolling Eyes

ma scherzi a parte nn credo che la sua carriera finisca qui...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.