FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Libri: La Cattedrale del Mare

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:08 pm    Oggetto: Libri: La Cattedrale del Mare Rispondi citando

trama: Barcellona, XIV secolo. NeI cuore dell'umile quartiere della Ribera gli occhi curiosi del piccolo Arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. Un incontro decisivo, poiché la storia di Santa Maria del Mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. Figlio di un servo fuggiasco, nella capitale catalana Arnau trova rifugio e quella sospirata libertà che a tutt'oggi incarna lo spirito di Barcellona, all'epoca in pieno fermento: i vecchi istituti feudali sono al tramonto e mercanti e banchieri in ascesa, sempre più influenti nel determinare le sorti della città, impegnata in aspre battaglie per il controllo dei mari. Intanto l'azione, dell'Inquisizione minaccia la già non facile convivenza fra cristiani, musulmani ed ebrei... Personaggio di inusuale tempra e umanità, Arnau non esita a dedicarsi con entusiasmo al grande progetto della "cattedrale del popolo". E all'ombra di quelle torri gotiche dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno...

visto il successo che ha avuto tempo fa mi sono convinta a comprarlo..a parte cip Twisted Evil qualcuno di voi lo ha letto?
io l'ho letto e felicemente concluso (felicemente perchè non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro)...a parte la descrizione di barcellona (città che io amo in maniera spropositata) non mi ha minimamente entusiasmato.ho sfogliato pagina su pagina sperando di trovare il "colpo di scena" che risollevasse le sorti di una trama a mio parere scontata ma niente..arrivata alla parola fine mi sono chiesta quale fosse lo "scopo" (se così lo vogliamo chiamare) del libro..
bocciato Twisted Evil
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahimè nn l'ho letto, ma data la tua descrizione, ed essendo risaputo che di letture te ne intendi, sinceramente ho molta meno fantasia d leggerlo... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
cubanaccia



Registrato: 19/11/06 19:49
Messaggi: 967

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

wendy ha scritto:
ahimè nn l'ho letto, ma data la tua descrizione, ed essendo risaputo che di letture te ne intendi, sinceramente ho molta meno fantasia d leggerlo... Rolling Eyes Rolling Eyes


io lo sconsiglio...ma sicuro troverai qualcuno che te lo consiglierà da morire...il mondo è bello perchè è vario no? Wink
_________________
**scrivo perchè devo dare un'impennata alle mie azioni..personali**
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
wendy



Registrato: 17/02/10 18:13
Messaggi: 328

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

cubanaccia ha scritto:
wendy ha scritto:
ahimè nn l'ho letto, ma data la tua descrizione, ed essendo risaputo che di letture te ne intendi, sinceramente ho molta meno fantasia d leggerlo... Rolling Eyes Rolling Eyes


io lo sconsiglio...ma sicuro troverai qualcuno che te lo consiglierà da morire...il mondo è bello perchè è vario no? Wink


chissà xkè immagino chi sia la persona che me lo consiglierà da morire... Rolling Eyes Rolling Eyes forse lo leggerò, ma nn garantisco, xkè nn è propriamente il mio genere...
_________________
Dimenticαli Wendy, dimenticαli tutti. Vieni con me, dove non dovrαi mαi.. mαi pensαre αlle cose dei grαndi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Io non lo consiglio ne lo sconsiglio..a me è piaciuto, mi ha intrigato.
Il mondo è bello perchè è vario...certo che si..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.