FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

[Film] Invictus

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dr.House



Registrato: 02/12/09 09:12
Messaggi: 66
Residenza: San Camillo, Padiglione Bassi

MessaggioInviato: Mar Mar 02, 2010 3:58 pm    Oggetto: [Film] Invictus Rispondi citando

Sicuramente non è facile fare un film che parli di Nelson Mandela e ancor più difficile realizzare qualcosa su Mandela dopo la scarcerazione.

Ed ecco qua Invictus, tratto da Ama il tuo nemico di John Carlin, un film che parla del difficile percorso di pacificazione del Sudafrica.
Un film che non mi ha convinto, un film che manca di qualcosa.. è come se fosse un'opera incompleta.
Grande pregio di Eastwood, che a mio avviso finora non ha mai deluso, è stata la capacità di non scadere nella retorica (cosa nella quale solitamente gli americani sono maestri), e la capacità di raccontare il tutto con la solita sobrietà e semplicità.

Nonostante tutto, mi pare che non ci sia un "accento" forte sulla questione della rinascita del Sudafrica se non qualche facile scena (ma è poco assai) e che il tutto sia troppo diluito a favore dell' "idea di marketing" di usare il rugby come collante tra "2 popoli".

Alla fine ti chiedi.. ma di cosa vuole parlare esattamente, qual è la vera storia... quella del mondiale di rugby del 2005 o di che cosa?
Così mi è rimasta la sensazione che tutto sia rimasto a mezz'aria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Penny Lane



Registrato: 27/12/06 18:20
Messaggi: 834
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo voglio vedere!!!!!!!!!!

come resistere a Clint? Anche se sarà difficile fare meglio di "Gran Torino"... Wink
_________________
she's only happy in the sun.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cinema, Libri, Sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.