FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Sciopero del canone: Stupido.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Lun Set 28, 2009 2:38 pm    Oggetto: Sciopero del canone: Stupido. Rispondi citando

L'editoriale del "tempo" di Oggi, con cui mi trovo abbastanza daccordo.

Che senso ha? Che senso ha proclamare l’ennesimo sciopero del canone (miseramente falliti tutti i precedenti)? L’iniziativa è di Daniela Santanché, protagonista di mille sortite anche condivisibili. L’ultima, che è stata fortemente sponsorizzata da Libero e Giornale, non ha né capo né coda. Si può spiegare solo in un modo. C'è una parte d’Italia che si sente offesa dalla tv di Michele Santoro.

Elite, quelle italiane, che hanno anche una specificità particolare: sono probabilmente le uniche in Europa che negli ultimi cinquant’anni, dai carriarmati in Ungheria, sono puntualmente dietro ai partiti, sono più retrograde della politica, vorrebbero tornare indietro, vivono ancora negli anni Settanta, pensano che gli anni di piombo non sono finiti e sotto sotto vorrebbero che ritornassero a fiorire quelle stagioni. La risposta a questa parte del Paese che usa la clava, alle volte pare incivile, che sogna le teste rotolanti, il sangue che scorre, ebbene la risposta, non può essere sedersi a tavola e mettersi a fare rutti, sputare in faccia ai commensali. No, non può farlo un partito di governo come il Pdl. Non può il Pdl, il partito degli italiani, mettersi a scioperare contro la tv degli italiani.


Non può l'area politica che ha espresso la maggioranza nel consiglio d'amministrazione della Rai, il direttore generale, tutti i principali direttori delle testate giornalistiche, non può quest'area attuare una protesta che di fatto sarebbe contro se stessa. Al contrario. Sarebbe ora che quest'area dimostri di essere capace di metter su una sua capacità editoriale. Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, ha detto di aspettarsi un Santoro di destra, una Gabanelli di destra. È una sintesi forse un po' rozza ma efficace. Anche se il ragionamento è più profondo. Non si tratta solo di metter su una trasmissione che spedisca inviati a Bari per sputtanare quella parte della sinistra compromessa dalle inchieste sulla malasanità o a Napoli a vedere come dopo i rifiuti s'è concretizzato il sacco della sanità. C'è bisogno anche di questo. Ma non solo.

La politica del fare, delle istituzioni che parlano poco e realizzano!

Firmato Fabrizio dell'Orefice
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.