FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Afghanistan: come mai
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Drakin



Registrato: 11/11/07 14:49
Messaggi: 427
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

linda habanera ha scritto:
e ci sono state almeno una trentina di vittime tra i civili... la notizia è stata data al tg in pochi secondi...


Cip ha scritto:
ho assistito allo special di canale 5 e vedere che a parlare di questi ragazzi erano foto e musica strappalacrime..tutto fa spettacolo..


Non sono sicuro di esserci riuscito, quindi visto che Linda e Cip l'hanno detto con parole migliori, ecco due concetti chiave che volevo esprimere.
_________________
Ratzinger ha invitato i giovani alla castità, se funziona con loro poi proverà con i preti. [Daniele Luttazzi]
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dorian75



Registrato: 10/06/09 09:29
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono contrario alla spettacolarizzazione del dramma da parte dei media e di trasmissioni "strappalacrime"..... quello che non capisco è come si può pretendere che le notizie debbano avere lo stesso risalto. Non credo che la vita dei civili afgani sia meno importante di quella degli italiani, ma questo è stato un evento straordinario e gli è stato dato maggior risalto.

Purtroppo lì ci sono vittime tutti i giorni e se l'Italia è lì è anche per questo.
Per non parlare poi della libertà di stampa; i giornalisti che sono in Afghanistan sono sotto la protezione dei militari.
Anche i giornalisti sono ben pagati; anche loro lo fanno solo per soldi??
A me sembra anche giusto riconoscergli il rischio che corrono.
In fondo qualcuno ci deve pure andare..

Come avevo già scritto prima, la parte economica ha sicuramente la sua importanza, ma non credo proprio che sia sufficiente per mettere a repentaglio la propria vita.
Oltre gli attacchi terroristici ci sono sempre i rischi di contaminazioni, radiazioni (vedi uranio impoverito).
Posso garantirti che almeno per la maggioranza delle persone che fanno quella scelta di vita, c'è anche altro.

Penso di saperne più di te perchè sono un ex paracadutista del 185 rgt e se anche adesso faccio altro, sono sempre nell'ambiente militare. (altrimenti non te lo avrei detto)
_________________
"Go to Heaven for the climate, Hell for the company"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cip ha scritto:
Aggiungo che ieri per disavventura ho assistito allo special di canale 5 e vedere che a parlare di questi ragazzi erano foto e musica strappalacrime..tutto fa spettacolo..e poi in studio c'erano Mughini, Sgarbi, la Parietti..e qualche altro gettonista...a dicutere di questo...

senza alcun ritegno..preferisco chi sta in silenzio..e credo che Rai uno abbia fatto di sicuro qualche cosa di analogo con qualche resuscitato dell'isole dei famosi..

Della serie statevene a casa, la d'urso e tutte quelle come lei ..


Sottoscrivo!

E' corretto dare risalto alla morte di militari Italiani, ma non dedicargli il 70% di un telegiornale o metà di un palinsesto televisivo.
Nel mondo continuano a morire civili e non, e riusciamo a malapena a scorgere la notizie sulla fascetta grigia scorrevole del teleschermo, in sottoimpressione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.