FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Alitalia: la vicenda infinita..

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:03 am    Oggetto: Alitalia: la vicenda infinita.. Rispondi citando

Ho volato verso l'America con Alitalia ed è stato uno dei voli migliori che ho effettuato.
E cercherò di volarci ancora.

perchè allora non si riesce a salvare questa compagnia?
Che interessi ci sono dietro?
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 6:17 pm    Oggetto: Re: Alitalia: la vicenda infinita.. Rispondi citando

Cip ha scritto:
Ho volato verso l'America con Alitalia ed è stato uno dei voli migliori che ho effettuato.
E cercherò di volarci ancora.

perchè allora non si riesce a salvare questa compagnia?
Che interessi ci sono dietro?


Nulla da dire sulla qualità del volo... ma ci tengo a sottolineare che il volo era INTERCONTINENTALE... mio caro CIP, ti invito a prendere un volo da Catania a Roma, o da dove vuoi tu a Roma... poi ci dirai se le tue opinioni sono così estasiate.... poi ci dirai se intendi prendere ancora un volo Alitalia...
- Ritardi madornali, dovuti ad annullamenti (e successivi accorpamenti) dei voli causa insaturazione
- Mancata integrazione con Air One che continua ad essere, almeno dal punto di vista operativo, un vettore a se stante e scisso da Alitalia
- Prezzi non competitivi, almeno rispetto ai nuovi vettori ferroviari

e tante altre porcherie... senza dimenticare i 3 mld di euro di debiti che la New Company ha regalato a noi contribuenti: il motto, come sempre è
SOCIALIZZARE LE PERDITE E PRIVATIZZARE I PROFITTI...

sennò non saremmo in un libero mercato... 'tacci vostri...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luna Sole



Registrato: 13/05/09 10:07
Messaggi: 60
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è sempre la solita storia......si vuole speculare sulla manodopera e poi ce la prendiamo con i costi dei voli e che non c'è competizione di mercato.......hai ragione POD.......però devo dirti che i voli low-cost possono essere migliori per certi versi.....ma una domanda vorrei farti......ma sai quando e ogni quanto fanno MANUTENZIONE E CONTROLLI agli aerei??????
Per quanto riguarda ALITALIA io si perchè ho mio fratello che ci lavora e proprio agli hangar e proprio ai motori ALITALIA e però per motivi di costi è a casa in cassa integrazione perchè vogliono portare gli aerei in altri paesi dove lavori sui suddetti ci mettono x tempo anziche y.
Ecco le mie motivazione possono essere condivisibili e non ma io ci tengo sia partire ma anche arrivare.
Grande POD non era una polemica verso di te spero si sia capito.
_________________
lu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro lettore... provo a risponderti brevemente...

Se sei bene informato allora dovresti sicuramente sapere che Alitalia è stata per tanti anni il punto di riiferimento per le altre compagnie aeree per quanto riguarda la manutenzione degli aerei...
Fiumicino era L'HANGAR per eccellenza... e oggi?
Oculatissime strategie aziendali hanno portato alla vendita di Alitalia Cargo e alla esternalizzazione delle attività di manutenzione... che geni!!!
In secundis, io non ho mai detto che è meglio prendere un volo low cost... anzi, se posso essere sincero e non apparire presuntuoso, non ho mai preso un volo low cost... dico solo che se per andare a Dubai pago 1000 con alitalia e sto come se stessi sull'MD-80 allora preferisco pagare 1200 e prendere Lufthansa o Emirates Airlines... Infine, prova a prendere Alitalia o AirOne per voli nazionali... poi mi dirai... Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luna Sole



Registrato: 13/05/09 10:07
Messaggi: 60
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto non voleva essere una polemica ma solo un dato di fatto......(per esperienze personali esempio mio fratello) ti rispondo che ho preso per anni voli nazionali e ci sono stati giorni dove andava tutto bene e altri che come dici tu c'erano dei ritardi mostruosi oppure situazioni non carine......
Per quanto riguarda i "geni" sono d'accordo con te.
_________________
lu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.