FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

La privatizzazione dell'acqua...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 12:04 pm    Oggetto: La privatizzazione dell'acqua... Rispondi citando

...il bene pubblico per eccellenza.
Dico si puo' votare una cosa del genere?
Alla povera gente cosa ne verra'?
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'acqua (che è un bene di tutti e non di alcuni) come tutti i beni e servizi primari deve essere pubblica e fruibile ad un costo "popolare. La usa privatizzazione è un atto vergognoso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
polly



Registrato: 03/10/07 11:58
Messaggi: 1041
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 3:33 pm    Oggetto: Re: La privatizzazione dell'acqua... Rispondi citando

Cip ha scritto:
...il bene pubblico per eccellenza.

o cosi dovrebbe essere inteso, ma alcuni, forse troppi, non la considerano cosi!!!
io mi chiedo se ci pensano prima quando fanno le cose...
purtroppo, e direi anche,,come sempre... è sempre una questioni di interessi..
_________________
nessun profumo vale l'odore di quel fuoco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto questo è avvenuto il 5 agosto dell'anno scorso, ed è passato sotto silenzio. L'opposizione "non si è opposta". E gli italiani non ne sapevano praticamente nulla. Si privatizza l'acqua e gli organi di informazione tacciono. Cos'è? Come il solito si ingigantiscono alcune notizie per nascondere quelle veramente importanti? Gli interessi sono così alti ed evidentemente così ramificati che tutti sono stati zitti. Organi di informazione, partiti... tutti.
Va da sé, per coloro che abitano paesi in cui c'è acqua, che la gestione dei servizi idrici a privati significherà l'aumento delle bollette. Ho letto che a Latina la multinazionale Veolia, che gestisce l'acqua della zona, ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.
Ho letto anche degli sprechi. Gli acquedotti italiani - che resteranno di proprietà pubblica anche quando la gestione sarà privatizzata - sono forati come colabrodi.Il peggiore di tutti è il Molise: va sprecato addirittura il 65% dell’acqua immessa nell’acquedotto. Seguono la Calabria, 52%, e la Sardegna, 49%.
La privatizzazione dell'acqua sta avvenendo a livello mondiale e l'unica cosa che ne verrà sarà che nei paesi più poveri ci sarà un aumento di morti per mancanza d'acqua. Per le famiglie più povere la privatizzazione dell'acqua significherà solamente non potersi permettere acqua pulita.



Come per le autostrade , la rete rimane pubblica ma la gestione si affida ai privati. Come per le autostrade un privato lucrerà su un bene essenziale per il paese.
L’acqua è un bene primario, il diritto all’acqua risulta quale estensione del diritto alla vita affermato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Come dire... non ho parole, solo parolacce!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.