FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

La danza e la musica

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 12:26 pm    Oggetto: La danza e la musica Rispondi citando

Mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere quanto è importante la musica nella vostra passione per la salsa. Quanto conta, rispetto alla semplice attività ludico-ballereccia?
In particolare, vi piace la musica suonata dai gruppi dal vivo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

....io non valgo come utente, vero? Cool me sa che la mia risposta è scontata... Wink
Per me la musica è importante quanto il ballo! Adoro vedere i concerti dal vivo, adoro l'atmosfera, la condivisione del pubblico sotto il palco, gli sguardi d'intesa Wink i cori i balli le mani alzate le sudate... insomma, l'emozione! Razz
Certo in Italia forse è ancora presto per avere una maggiore passione per i concerti, non c'è quasi mai tanta gente, rispetto alla massa che poi va a ballare... e non so se ci sarà mai!
Però forse dipende anche dal proprio modo di essere... io sono sempre andata ai concerti, sia che fosse Baglioni o gli Spandau Ballet o Madonna o Pat Metheny... se mi piace un artista, quando ho l'occasione di vederlo dal vivo non me la perdo! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

linda habanera ha scritto:
....io non valgo come utente, vero? Cool me sa che la mia risposta è scontata... Wink
Per me la musica è importante quanto il ballo! Adoro vedere i concerti dal vivo, adoro l'atmosfera, la condivisione del pubblico sotto il palco, gli sguardi d'intesa Wink i cori i balli le mani alzate le sudate... insomma, l'emozione! Razz
Certo in Italia forse è ancora presto per avere una maggiore passione per i concerti, non c'è quasi mai tanta gente, rispetto alla massa che poi va a ballare... e non so se ci sarà mai!
Però forse dipende anche dal proprio modo di essere... io sono sempre andata ai concerti, sia che fosse Baglioni o gli Spandau Ballet o Madonna o Pat Metheny... se mi piace un artista, quando ho l'occasione di vederlo dal vivo non me la perdo! Cool


Te credo che in Italia non c'è passione x i concerti..... se non abbassano i prezzi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....... io sono 3 anni che voglio andare al concerto della mia cantante preferifa (Laura Pausini) e ci rinuncio sempre perchè è troppo caro il biglietto (50 euro + prevendita)....... ma lo vogliono capì che è troppo o no? Mad Mad Mad Mad Mad

(V. pure il cinema Mad )
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

X quanto riguarda i concerti di salsa, io d'estate vado spesso....... lo scorso anno a fiesta ho visto Los Van Van (i miei preferiti), Maikel Blanco, Manolito Simonet..... bellissimi ed entusiasmanti Very Happy Very Happy Very Happy , ma ballarli dal vivo diventa un pò un problema, specialmente quello dei Los Van Van, visto che una loro canzone la fanno durare 20 minuti (se te dice bene.....) Shocked Shocked Shocked ......... Laughing Laughing Laughing
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Titty ha scritto:

... io sono sempre andata ai concerti, sia che fosse Baglioni o gli Spandau Ballet o Madonna o Pat Metheny... se mi piace un artista, quando ho l'occasione di vederlo dal vivo non me la perdo! Cool

Te credo che in Italia non c'è passione x i concerti..... se non abbassano i prezzi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad .......
... eh, lo so! Costano abbastanza, i prezzi non sono popolarissimi. Prima andavo spesso. Ho visto diverse volte Litfiba, U2, Rem ... oltrettutto con acustiche spesso pessime. Adesso vado un po' meno. Non mi perdo un concerto di Khaled, quando canta a Roma. Sono anche andato qualche volta all'Auditorium per concerti come quello del Buenavista Social Club o del Chucho Valdes Quartet, l'acustica è perfetta. Distingui i singoli strumenti. I prezzi sono abbastanza buoni.

Ma i concerti cubani e di salsa in genere sono molto abbordabili economicamente. Te la cavi con 15-20, a volte anche 10 euro.

Mi sembra che spesso i salseri disertano questi eventi "live". Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

O.T. Shocked Sto sentendo Radio mambo... stanno trasmettendo "It's hard for me to say I'm sorry" versione salsa... Shocked non se pò sentì... Shocked
Fine O.t. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

linda habanera ha scritto:
O.T. Shocked Sto sentendo Radio mambo... stanno trasmettendo "It's hard for me to say I'm sorry" versione salsa... Shocked non se pò sentì... Shocked
Fine O.t. Wink
Sono cover inascoltabili, secondo me.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Titty



Registrato: 21/11/06 12:00
Messaggi: 2007

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

No infatti quelli di salsa sono abbordabilissimi, tranne quello di Marc Anthony Evil or Very Mad
_________________


*** Io penso positivo perchè son viva perchè son viva!!!! ***
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La danza, la musica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.