FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Mills ed il nano ... il silenzio dei media

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:12 pm    Oggetto: Mills ed il nano ... il silenzio dei media Rispondi citando

La stampa straniera ha dedicato diversi articoli ed anche prime pagine pagina, alla condanna dell'avvocato David Mills, ex legale di Silvio Berlusconi ed anche sul coinvolgimento diretto del presidente del Consiglio. Il tribunale ha riconosciuto Mills colpevole di aver accettato 600mila euro da Silvio Berlusconi.
In tribunale c'erano le telecamere di CNN, BBC e perfino di Al Arabyia e Al Jazeera. Grandi assenti le telecamere RAI. In Italia non era nemmeno tra i titoli di testa del telegiornale della sera.

Sempre sui giornali esteri, grande risalto al fatto che Berlusconi ha visto bene di tutelarsi in tempo con il Lodo Alfano.

Dal New York Times

Citazione:
ROME — A Milan court on Tuesday handed down a ruling that would send the political establishments of many countries into a tailspin. It found the British lawyer David Mills guilty of taking $600,000 in exchange for lying to protect the Italian prime minister, Silvio Berlusconi.

In Italy, the ruling did not even lead the evening news.

That honor went to Mr. Berlusconi’s main political rival, Walter Veltroni, who stepped down on Tuesday after his party’s solid defeat on Monday in the election for governor of Sardinia, where the Democratic Party incumbent lost to the son of Mr. Berlusconi’s tax lawyer. So the story of the day was not of corruption but of Mr. Berlusconi’s ever-expanding grip on power in Italy. ............

http://www.nytimes.com/2009/02/18/world/europe/18italy.html?_r=1&scp=2&sq=berlusconi&st=cse
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:17 pm    Oggetto: Re: Mills ed il nano ... il silenzio dei media Rispondi citando

che vergogna ragazzi!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...certo non mi aspetto che il Griso di Berlusconi, Emilio Fede, oppure Studio Aperto diano la notizia che Mills sia stato condannato per essere stato corrotto da Berlusconi per dichiarare il falso.....
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
...certo non mi aspetto che il Griso di Berlusconi, Emilio Fede, oppure Studio Aperto diano la notizia che Mills sia stato condannato per essere stato corrotto da Berlusconi per dichiarare il falso.....
.... ma la RAI? Rolling Eyes

Inoltre ..... se Mills è stato condannato in secondo grado per essere stato corrotto dal "nano malefico". Ne deriva che il "Cavaliere" sia di conseguenza colpevole di corruzione ................... in un altro paese, il premier si sarebbe dimesso.


L'ultima modifica di Timbero il Gio Feb 19, 2009 1:33 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cip



Registrato: 19/11/06 20:11
Messaggi: 2419
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:
.... ma la RAI? Rolling Eyes


RAI..."quasi" di tutto..."quasi" di Piu'...
E poi Timbe', secondo me te stai a inventa' tutto perchè la televisione non l'ha detto e quindi non è accaduto..
come la figuraccia con i "desaparecidos"..
_________________
"Sono Gay ma non molesto minorenni...."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per far capire chi abbiamo a Palazzo Chigi. Ecco, in sintesi, la ragione del processo all'avvocato David Mills (da Wikipedia)

Citazione:
Consulente della Fininvest per la finanza estera inglese, è accusato di falsa testimonianza, corruzione in atti giudiziari a favore di Silvio Berlusconi dalla procura di Milano.

Questo processo è scaturito dallo stesso avvocato Mills, il quale aveva scritto una lettera al suo commercialista, Bob Drennan. Nella lettera, Mills dichiarava che Berlusconi aveva versato in nero sul suo conto in Svizzera, tramite il suo dirigente Carlo Bernasconi, 600.000 dollari. Il versamento era dovuto alle testimonianze reticenti rese dinanzi al tribunale di Milano, nel quale, nel processo per corruzione alla Guardia di Finanza e nel processo dei fondi neri di All Iberian, Mills non disse tutto quello che sapeva, ma svicolò abilmente fra le domande dei magistrati per tenere indenne "Mr B.". Dice testualmente Mills al suo commercialista "Ho tenuto fuori Mr B. da un mare di guai”. A Londra, il commercialista Drennan, letta quella lettera, denuncia il suo cliente al fisco inglese per corruzione ed evasione fiscale. Questa confessione dell'ex-consulente della Fininvest innesca il processo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
POD



Registrato: 18/10/07 10:27
Messaggi: 1528
Residenza: rome

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Timbero ha scritto:
Tanto per far capire chi abbiamo a Palazzo Chigi. Ecco, in sintesi, la ragione del processo all'avvocato David Mills (da Wikipedia)


vabbè timbè, da new york times a wikipedia... Cool Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è da commentare?

Io mi convinco sempre di più a trasferirmi in un paese democratico...
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2009/02_febbraio/19/pd%20%20berlusconi%20%20in%2015%20anni%207%20leader%20%20anche%20l%208%20%20andra%20%20a%20casa,18047903.html?pmk=nothpstr1

PD: BERLUSCONI, IN 15 ANNI 7 LEADER. ANCHE L'8* ANDRA' A CASA

Perchè non me date l'immunità Rolling Eyes .... oppure datemelo cinque minuti io e lui da soli in una stanza... Wink
E' l'arroganza fatta persona! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simona_



Registrato: 14/12/08 13:49
Messaggi: 393

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

se volete farvi due risata...

L’Italia indifferente al processo per corruzione di Berlusconi pubblicato mercoledì 18 febbraio 2009 su BBC News in cui si legge http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7895984.stm
Citazione:
Immaginate la stessa situazione in altri paesi, dove il capo di un Governo è coinvolto in un’enorme truffa per corruzione. Non ci si potrebbe neanche muovere fuori dal tribunale a causa dei microfoni e degli obiettivi delle telecamere.
Ma non in Italia. Qui la maggioranza degli italiani è silenziosamente rassegnata a vedere il loro capo muoversi ai confini della legalità; una bufera ogni tanto mostra solo che è umano. È persino una caratteristica della sua personalità eccentrica.
Sembra che gli italiani sono pronti a perdonare Berlusconi, finché tiene lontana dagli scogli la grande nave Italia. Certamente ciò non li trattiene dal votarlo, come è stato provato dallo schiacciante successo elettorale alle elezioni politiche dell’anno scorso.
Ma potrebbe esserci una svolta inaspettata per Berlusconi. Esiste un grosso movimento per eliminare la sua nuova legge sull’immunità. Se coloro che lo appoggiano convinceranno il tribunale di avere un numero sufficiente - e legittimo - di firme, potrebbero imporre un referendum. Ciò potrebbe rendere Berlusconi più vulnerabile.


Domande e risposte: la vicenda di David Mills pubblicato mercoledì 18 febbraio 2009 in Inghilterra sul Guardian
http://www.guardian.co.uk/politics/2009/feb/17/tessajowell-silvio-berlusconi

Silvio Berlusconi: l’immunità garantita dal Parlamento potrebbe essere annullata dalla Corte Costituzionale pubblicato mercoledì 18 febbraio 2009 in Inghilterra sempre sul Guardian http://www.guardian.co.uk/world/2009/feb/18/silvio-berlusconi-immunity-prosecution e che inizia così:
Citazione:
Dopo essere tornato al potere l’anno scorso, Silvio Berlusconi ha posto come priorità del proprio Governo l’approvazione di una legge che lo rendesse immune dai processi. Il verdetto di ieri ha mostrato quanto quella mossa sia stata importante.


L’ex avvocato di Berlusconi condannato a quattro anni e mezzo di reclusione pubblicato martedì 17 febbraio 2009 in Svizzera su Neue Zürcher Zeitung http://www.nzz.ch/nachrichten/international/italien_berlusconi_ex_anwalt_haft_viereinhalb_jahre_1.2027558.html
Citazione:
Negli anni novanta rese per ben due volte falsa testimonianza a favore di Berlusconi...
In una dichiarazione letta durante il processo Mills aveva detto che Berlusconi e Attanasio sarebbero stati vittime dei suoi errori. Lui sarebbe stato negligente nell’occuparsi dei suoi affari provocando problemi ad altre persone, ha dichiarato. “Ma non sono mai stato corrotto da nessuno.”...
Anche Berlusconi è imputato nello stesso caso. Il procedimento contro di lui è stato sospeso nell’ottobre 2008 dopo che una nuova legge garantiva al capo del governo per tutta la durata del suo mandato l’immunità...


David Mills dichiarato colpevole per corruzione nel processo collegato a Berlusconi pubblicato martedì 17 febbraio 2009 in Inghilterra sul Guardian http://www.guardian.co.uk/politics/2009/feb/17/david-mills-silvio-berlusconi-trial
Citazione:
Si ritiene che sia la prima volta in Italia in cui qualcuno è dichiarato colpevole di aver ricevuto una tangente in denaro senza che il corruttore sia identificato. Le motivazioni del verdetto verranno pubblicate in futuro per iscritto dal giudice Gandus.
La legge italiana consente a Mills di ricorrere in appello altre due volte e la questione decisiva adesso è se questi processi potranno essere conclusi prima che il reato di cui egli è imputato vada in prescrizione nel mese di febbraio 2010.


dico risate... ma a me veniva da piangere x la vergogna...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se devo dire la verità, a me viene da piangere per il fatto che tutto questo "rimbalzi" alla maggioranza degli italiani.

....... ah già, queste sono sentenze politiche! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Baffo



Registrato: 06/04/08 13:41
Messaggi: 708
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è proprio che la maggior parte degli italiani continua a votarlo. Sinceramente ormai ho rinunciato a tentare di capirne il motivo.

Penso che lui riesca a controllare le menti, a questo punto. Confused
_________________
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Timbero



Registrato: 21/11/06 13:53
Messaggi: 233

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Berlusca ha dichiarato di essere assolutamente tranquillo. Ha la faccia come il c......

Intanto, ennesima gaffe del "cavaliere". Berlusca, con il suo humor da osteria ha scherzato sui desaparecidos suscitando l'ira degli argentini. Non farò - afferma la frase incriminata a Buenos Aires - come quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone»...- Poi «aprivano lo sportello» e siccome «c'era una bella giornata fuori» dicevano «andate un po’ fuori a giocare»

Ovviamante, la replica del premier ha peggiorato la situazione. Ha polemizzato invece di scusarsi: «calunnie e attacco assolutamente ingiustificato». Rolling Eyes
. Ambasciatore italiano convocat oripetutamente dal Ministro degli Esteri argentino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.