FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Viaggi avventurosi: assicurazione obbligatoria?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linda habanera



Registrato: 16/12/08 15:26
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 11:25 am    Oggetto: Viaggi avventurosi: assicurazione obbligatoria? Rispondi citando

Leggevo un articolo su una rivista, ed una volta tanto, (mi costa ammetterlo... ) mi sono trovata d'accordo su una esternazione del ministro Brunetta... Rolling Eyes
Commentando l'ennesimo rapimento di turisti italiani all'estero, per i quali il governo italiano ha dovuto pagare un riscatto notevole, ha prospettato un'ipotesi mica tanto sbagliata... per chi vuole provare il brivido del viaggio avventuroso, arriverebbe l'obbligo di stipulare una assicurazione, che coprirebbe, in caso di rapimento, i costi necessari alla liberazione, costi che attualmente alla fine gravano anche sulle nostre tasche! Confused
In effetti l'ho pensato anche io spesso... ovviamente non parlo dei rapimenti di persone che si trovano in zone a rischio per svolgere missioni umanitarie, ma solo per i turisti sprezzanti delle più elementari regole di sicurezza... se vai in un paese in guerra, è il minimo che ti possa succedere di essere rapito! Per non parlare delle vite delle forze dell'ordine o militari che eventualmente si mettono a rischio per tentare la liberazione, ma quello è altro discorso...
Che ne pensate? Tanto non diventerà mai legge... Crying or Very sad la sfiducia mi sembra d'obbligo ormai... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Eva Kant



Registrato: 07/11/08 09:12
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

... completamente d'accordo....anche sul fatto che purtroppo questa bella idea l'abbia tirata fuori il "caro" Brunetta sigh!!!!

... finchè il riscatto si paga per persone che rischiano la loro vita per salvarne altre nulla da obiettare...... ma quando lo si paga per chi volontariamente e con consapevolezza, si reca in questi luoghi dichiarati pericolosi ........
...... penso che lo fa a suo rischio e pericolo .....
....quindi........
_________________
Non sopravvieve la specie più forte o la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cogito ergo sum... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.