FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 

Moglie e Buoi dei Paesi Tuoi
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
viennetta



Registrato: 25/01/07 13:04
Messaggi: 777
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
.... penso quello che ho già scritto, che ci sono unioni a rischio. Perche se le differenze culturali sono molto marcate e nessuno dei due (giustamente secondo me) si annulla, allora lo scontro diventa quasi inevitabile. Di contro se tra i due il buon senso, la ragione, ma soprattutto il comprendere e rispettare la cultura dell'altro prevale, le cose possono funzionare. Comunque poi le cose non funzionano spesso tra italiani, perchè uno è di un certo ceto sociale e l'altro no.... figuriamoci se non possono esserci problemi tra due persoone di culture diverse.


Io mi associo al pensiero e alla saggezza di piede!!! Da da parte mia posso dire che non so se sarei in grado di far fronte a una situazione così... Rolling Eyes Credo che bisognerebbe trovarcisi e valutare di volta in volta il singolo rapporto e i singoli problemi che sorgono all'interno.
_________________
La passione non è cieca, è visionaria. Stendhal
Top
Profilo Invia messaggio privato
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

layka67 ha scritto:
le risposte del commissario sono sempre "ad hoc"
è vero i proverbi hanno sempre ragione e siccome i proverbi sono detti popolari : "voce di popolo voce di Dio".
quindi ne deduco che trovi azzeccato il proverbio in discussione.
commissà....chi pè sti mari va sti pesci piglia....certo ai tropici sò belli i pesci però!!!!!


Quei pesci lì saranno pure "BELLI" come dici tu............... ma rimangono gusti, e "De gustibus non est disputandum", permettimi di dirti però che si possono dare anche altri significati a questo proverbio che hai citato......... a me ne viene uno in particolare........... ma non te lo dico.

.........a te scoprirlo........ e non avere fretta di scoprirlo.......... (poi se proprio non riesci a trovarci un'altra spiegazione fammelo sapere, e a tempo debito, se riterrò opportuno, te lo spiegherò)

byby Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........


L'ultima modifica di Commissario MAIGRET il Mar Ago 26, 2008 3:51 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aliante ha scritto:
credo che con il passare del tempo le differenze saranno sempre meno evidenti, spero e credo che pian piano si inizi a ragionare non come abitanti di paesi diversi ma come coinquilini dello stesso pianeta, sicuramente si perderenno tradizioni e culture ma diminuiranno le distanze...sono cambiamenti a lungo termini nel breve c'è solo una via.. comunicare confrontarsi e capire obiettivamente quando le differenze sono insanabili.. cosa che è necessario credo in ogni rapporto a due che si sia dello stesso paese o meno..



Caro Aliante (o dovrei dire Agente Cooper???? Rolling Eyes ) cmq.....

(LE DARO' DEL LEI IN QUESTA RISPOSTA IN QUANTO E' MOLTO TEMPO CHE E' LATITANTE E QUINDI MI PARE DI CAPIRE CHE VOGLIA COME PRENDERE DELLE DISTANZE DAL GRUPPO, QUINDI NON SE NE ABBIA A MALE, PUO' SEMPRE RIPARARE......... Cool )

...carissimo, lei è sempre molto perspicace, chiaro, risoluto e originale direi nelle sue risposte....... (che per altro rispetto).
In questo caso però devo muovere delle osservazioni, e cerche ro di essere il più sintetico possibile.

Il confrontarsi, il mescolarsi, il conoscersi e conoscere le più diparate culture mi stà bene.... anzi benissimo.... ma un appiattimento delle diverse culture, cioè una sorta di globalizzazione (vedi parte in grassetto sopra) delle stesse.... no... no... no... no... e no, non mi stà bene, ci sarà un motivo per cui siamo diversi, e "il mondo è bello perchè è vario no"? dice un proverbio (per rimanere in tema) sai che brutto sarebbe. Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Aliante



Registrato: 01/02/07 15:40
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

credo che sia un processo naturale.. non dico che sia tutto positivo... ma forse è il prezzo da pagare per avere una maggiore tolleranza... l'uomo purtroppo è meschino ha paura di ciò che è diverso o di ciò che non capisce... anche io sono per un mondo vario e colorato rispetto ad uno piatto e tutto uguale, ma se un certo appiattimento è l'unica via per riuscire a vivere in modo sensato su questo pianeta forse potrebbe essere un male sopportabile...
ps commissario scusandomi della mia latitanza spero voglia tornare al tu confidenziale (sempre nell'ottica di ridurre le distanze di cui sopra... Wink )
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
layka67



Registrato: 06/07/07 17:36
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Commissario MAIGRET ha scritto:
layka67 ha scritto:
le risposte del commissario sono sempre "ad hoc"
è vero i proverbi hanno sempre ragione e siccome i proverbi sono detti popolari : "voce di popolo voce di Dio".
quindi ne deduco che trovi azzeccato il proverbio in discussione.
commissà....chi pè sti mari va sti pesci piglia....certo ai tropici sò belli i pesci però!!!!!


Quei pesci lì saranno pure "BELLI" come dici tu............... ma rimangono gusti, e "De gustibus non est disputandum", permettimi di dirti però che si possono dare anche altri significati a questo proverbio che hai citato......... a me ne viene uno in particolare........... ma non te lo dico.

.........a te scoprirlo........ e non avere fretta di scoprirlo.......... (poi se proprio non riesci a trovarci un'altra spiegazione fammelo sapere, e a tempo debito, se riterrò opportuno, te lo spiegherò)

byby Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool


dai volevo fa na battuta sui pesci... fammi sapè la disponibilità per spigarmi Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 6:58 am    Oggetto: Rispondi citando

layka67 ha scritto:
Commissario MAIGRET ha scritto:
layka67 ha scritto:
le risposte del commissario sono sempre "ad hoc"
è vero i proverbi hanno sempre ragione e siccome i proverbi sono detti popolari : "voce di popolo voce di Dio".
quindi ne deduco che trovi azzeccato il proverbio in discussione.
commissà....chi pè sti mari va sti pesci piglia....certo ai tropici sò belli i pesci però!!!!!


Quei pesci lì saranno pure "BELLI" come dici tu............... ma rimangono gusti, e "De gustibus non est disputandum", permettimi di dirti però che si possono dare anche altri significati a questo proverbio che hai citato......... a me ne viene uno in particolare........... ma non te lo dico.

.........a te scoprirlo........ e non avere fretta di scoprirlo.......... (poi se proprio non riesci a trovarci un'altra spiegazione fammelo sapere, e a tempo debito, se riterrò opportuno, te lo spiegherò)

byby Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool Laughing Cool


dai volevo fa na battuta sui pesci... fammi sapè la disponibilità per spigarmi Razz


Ti ho detto di non avere fretta..................
non và bene così, non và bene....... dai retta a me....
non avere fretta...........
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
layka67



Registrato: 06/07/07 17:36
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Razz Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che di Pesci belli e buoni ce ne siano dappertutto, l'importante è non dormire e saperli "pigliare"!

P.S. Chi andrà oltre la superfice, scoprirà un mondo di saggezza!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pupils ha scritto:
Credo che di Pesci belli e buoni ce ne siano dappertutto, l'importante è non dormire e saperli "pigliare"!

P.S. Chi andrà oltre la superfice, scoprirà un mondo di saggezza!! Very Happy



... sei stato sette giorni in Tibet?..... Laughing
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
Pupils ha scritto:
Credo che di Pesci belli e buoni ce ne siano dappertutto, l'importante è non dormire e saperli "pigliare"!

P.S. Chi andrà oltre la superfice, scoprirà un mondo di saggezza!! Very Happy



... sei stato sette giorni in Tibet?..... Laughing


No... è stato catturato da una banda di Frati sordi....... che gli hanno APERTO se così si può dire le vie della PERCEZIONE...... Laughing Cool
(...per chi non lo sà, c'è un proverbio o almeno così ho sentito dire più volte da vecchi lupi di cantiere, a proposito dei Frati sordi che dice....
"""""ti ci vorrebbe un Frate sordo a te........ così quando dici BASTA, non ti sente"""""""") Laughing Laughing Laughing Laughing

è un pò sporca lo sò..... Paquino mi cazzierà...... ma era troppo bella....


ciao ragazzi.... queste sono perle di saggezza................
ricordate di ricordare Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Commissario MAIGRET



Registrato: 24/11/06 13:38
Messaggi: 788
Residenza: Paris - 36, Quai des Orfèvres FRANCE

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:
Pupils ha scritto:
Credo che di Pesci belli e buoni ce ne siano dappertutto, l'importante è non dormire e saperli "pigliare"!

P.S. Chi andrà oltre la superfice, scoprirà un mondo di saggezza!! Very Happy



... sei stato sette giorni in Tibet?..... Laughing


No... è stato catturato da una banda di Frati sordi....... che gli hanno APERTO se così si può dire le vie della PERCEZIONE...... Laughing Cool
(...per chi non lo sà, c'è un proverbio o almeno così ho sentito dire più volte da vecchi lupi di cantiere, a proposito dei Frati sordi che dice....
"""""ti ci vorrebbe un Frate sordo a te........ così quando dici BASTA, non ti sente"""""""") Laughing Laughing Laughing Laughing

è un pò sporca lo sò..... Pasquino mi cazzierà...... ma era troppo bella....


ciao ragazzi.... queste sono perle di saggezza................
ricordate di ricordare Cool
_________________
unitevi a me in questo grido:

ANCH'IO SONO UN PAMPA BOYS
MAI PIU' SENZA PAMPERO


.......lo sciocco ha mille certezza..... il saggio non ne ha alcuna........


L'ultima modifica di Commissario MAIGRET il Mer Set 03, 2008 4:41 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Piedeamaro



Registrato: 20/11/06 12:28
Messaggi: 2909
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

....azz.... quella del Frate sordo non la conoscevo...!!!! ...commissà sei sempre er mejo...dopo la marescialla ovviamente...!!!!

*lecchino a vita*
_________________
PIEDEAMARO ... **... volevo cambiare il mondo, ma alla fine il mondo ha cambiato me....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
layka67



Registrato: 06/07/07 17:36
Messaggi: 167

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Pupils ha scritto:
Credo che di Pesci belli e buoni ce ne siano dappertutto, l'importante è non dormire e saperli "pigliare"!

P.S. Chi andrà oltre la superfice, scoprirà un mondo di saggezza!! Very Happy


ah si eh!!!! mai dormire!!! sempre pronte a pescare Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piedeamaro ha scritto:

... sei stato sette giorni in Tibet?..... Laughing


Si Piede, nel Monastero dei Monaci Sordi!
Come ipotizzava il Commissario, sono tornato con una "percezione" molto Aperta, tant'è che ho prenotato per i prox Sette anni, c'era un offerta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pupils



Registrato: 14/04/07 14:44
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

layka67 ha scritto:

ah si eh!!!! mai dormire!!! sempre pronte a pescare Laughing


Tu si, che sei una donna di Mare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bla, bla, bla Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
Theme xand created by spleen.